Tra pochi giorni il tennista azzurro Jannik Sinner tornerà in campo. L’altoatesino sarà tra i protagonisti nel Masters 1000 di Indian Wells.
Il circuito Atp non si ferma mai. Ogni settimana i migliori atleti al mondo sono protagonisti in tornei in giro per il continente e c’è molta attesa per il Masters 1000 di Indian Wells, torneo che comincerà il prossimo 7 Marzo e che vedrà in campo quasi tutti i migliori tennisti al mondo. Dopo qualche settimana tornerà nuovamente a giocare anche il nostro Jannik Sinner, numero tre al mondo e attualmente in testa alla Race Atp (classifica che vale solamente per l’anno in corso).
Jannik è numero tre, ma andrà alla carica della seconda posizione di Carlos Alcaraz, l’azzurro – soprattutto visto le ottime condizioni di forma – ha ottime possibilità di sorpasso. Intanto nell’ultima settimana sono andati in scena i tornei di Acapulco e Dubai, quest’ultimo torneo che ha fatto molto scalpore. Nella semifinale del torneo tra Andrey Rublev e Alexander Bublik è andato in scena un episodio particolare e che sicuramente non capita tutti i giorni, il talento russo – da anni presente in Top 10 – ha perso per squalifica.
Tutto è accaduto nel finale di match, sul 5 a 5 del terzo set una decisione discutibile nel giudice di sedia ha fatto letteralmente impazzire Andrey, già abituato in passato a feroci proteste verso gli arbitri. Stavolta il russo ha esagerato, un faccia a faccia e diversi insulti, fatti in russo, ma con il giudice di sedia che ha compreso il linguaggio del tennista e ha preso una decisione clamorosa. Rublev squalificato dal torneo!
Nessuno si aspettava una decisione cosi dura, una settimana che – in pochi minuti – è diventata praticamente inutile per l’effervescente russo. Difatti, oltre alla sconfitta a tavolino, Rublev ha perso tutti i punti e tutti i soldi guadagnati nel corso del torneo di Dubai. Per questo motivo Andrey è uscito dalla Top 5, scavalcato dal tennista tedesco Alexander Zverev, reduce da una settimana deludente ad Acapulco. Di certo un brutto gesto e una brutta immagine per il campione russo, chiamato ora a reagire fin dai prossimi tornei.
Ad Indian Wells troverà anche Jannik Sinner, tennista che ha già affrontato in questo torneo. Sinner e Rublev si sono affrontati ai Quarti di finale degli Australian Open e il tennista azzurro ha vinto nettamente in tre set. Periodo difficile per Andrey anche se – va sottolineato – tanti colleghi hanno preso le sue difese e hanno ritenuto eccessiva la decisione degli organizzatori. Una piccola ‘lezione’ per il futuro e i tifosi sperano di vederlo presto nuovamente in campo.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…