Sinner contro tutti: Inter e Juve ko

Il dato è davvero spiazzante: Jannik Sinner contro tutti, ha battuto anche Inter e Juve che finiscono KO sotto i colpi della popolarità del tennista.

L’ascesa di Jannik Sinner è direttamente proporzionale a quella del tennis in Italia. Proprio grazie alle imprese dell’altoatesino, si sta avendo un innalzamento del numero dei tifosi che seguono lo sport come forse non si era mai visto nel nostro paese. Possiamo parlare di una vera e propria Sinner mania, in tv tutto parla dell’azzurro. Dalle sue imprese in campo al personaggio che è fuori, dalla sua vita privata ai suoi gusti personali, aneddoti, curiosità. Si è alla ricerca costante della novità che riguarda il campione di tennis.

Sinner batte anche Juve e Inter!
Il dato spiazza davvero tutti: Jannik Sinner ha battuto anche Inter e Juve! – (ANSA) – tshot.it

Attualmente Sinner è il numero due al mondo ma presto potrebbe scalare la vetta e battere anche un mostro sacro come Djokovic. La strada è tracciata e probabilmente ci troviamo di fronte al campione indiscusso del prossimo decennio di tennis. Dovrà guardarsi dal rivale Carlos Alcaraz, altro enfant prodige dell’Atp. Intanto il tennis in Italia sta avendo un successo planetario, come mai si era visto. Merito di Sinner ma non solo: è come se l’altoatesino avesse acceso i riflettori su questo sport, con diversi nuovi tifosi che ora guardano qualsiasi match disponibile.

Sinner batte anche Juve e Inter: il dato incredibile

Sky ha comprato, non a caso, i diritti di tutte le competizioni maschili e femminili del tennis, che è sempre più in forte ascesa. Una scelta ben precisa e mirata da parte della tv satellitare che ha già portato i suoi frutti. Basti pensare che nello scorso weekend Sinner ha battuto Inter e Juve!

Sinner batte Juve e Inter: il dato spiazzante
Neanche Inter e Juventus sono riuscite a tener testa alla popolarità di Sinner – (ANSA) – tshot.it

Sembra essere una provocazione o una cosa impossibile fino a qualche mese fa, eppure adesso è realtà. Jannik Sinner ha battuto negli ascolti le partite dei due più grandi club italiani. Segno che il calcio resterà ancora lo sport più seguito in Italia, ma qualcosa sta cambiando. Ci riferiamo agli ascolti relativi agli eventi dell’ultimo weekend, emersi nelle ultime ore.

Il match tra Sinner e Tsitsipas, valido per le semifinali del Master 1000 di Montecarlo, ha visto oltre un milione di telespettatori complessivo, per la precisione 1,087 milioni su Sky Sport. In Serie A, la partita più seguita è stata Inter-Cagliari che è stata vista da 952mila spettatori televisivi, ancora meno quelli sintonizzati per il derby Torino-Juventus. La matematica non è un’opinione: Sinner ha davvero battuto Inter e Juve negli ascolti, l’altoatesino riesce a catalizzare più telespettatori di quanto faccia il calcio!

Gestione cookie