Sinner, è una vera batosta: si fa fatica a crederlo

Una decisione che lascia tutti a bocca aperta, grande sorpresa per questo giudizio che riguarda da vicino anche Jannik Sinner.

Il tennis italiano sta vivendo un periodo d’oro con tantissimi talenti che sono attualmente in rampa di lancio e che stanno portando sempre più in alto il nome del nostro Paese in tutti i campi, su ogni superficie di questo sport. I giovani di grande talento come Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi sono esempi di quanto il tennis stia crescendo in Italia, ovviamente trainato dal simbolo nazionale che risponde al nome di Jannik Sinner.

batosta sinner
I tifosi di Sinner non accettano un giudizio che secondo loro è ingiusto (LaPresse – Tshot)

Da poche settimane il tennista altoatesino è infatti divenuto il numero uno al mondo, un traguarda davvero stellare e che ha rappresentato a lungo il sogno del classe 2001. In questo modo Sinner è diventato il primo italiano di tutti i tempi a toccare la vetta della classifica ATP e tutto ciò nonostante sia ancora un giovane in crescita. Dopo molti anni di successi targati Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer, ora Sinner pare destinato a dividersi la vetta con un altro campione.

Zazzaroni fa infuriare i tifosi di Sinner: “Secondo me Alcaraz ha qualcosa in più”

In questo ultimo periodo Sinner ha vissuto però qualche problema fisico che non lo ha fatto esprimere al meglio, come l’infortunio all’anca che lo ha frenato nei tornei recenti sulla terra rossa. In semifinale al Roland Garros, l’altoatesino è infatti caduto contro Carlos Alcaraz, anche lui un giovane talento destinato a vincere per molti anni come l’azzurro.

tifosi di Sinner infuriati
Secondo il parere di Ivan Zazzaroni, Alcaraz ha più talento di Sinner (LaPresse – Tshot)

Lo spagnolo classe 2003 e attuale numero 3 al mondo, ha vinto poi il torneo parigino sconfiggendo in finale Zverev. In seguito a questi risultati si è espresso il giornalista Ivan Zazzaroni ai microfoni di Mowmag. Questo il suo pensiero: “Sul piano del talento naturale Alcaraz ha qualcosa in più rispetto a Sinner.

Il direttore del Corriere dello Sport ha fatto arrabbiare i tifosi italiani e tutti quelli di Sinner definendo il suo rivale come più talentuoso. Ecco il passaggio conclusivo del suo intervento: “Jannik ha comunque un gran talento e negli ultimi anni ha sviluppato un tennis piuttosto personale che può creare difficoltà a chiunque, Alcaraz compreso. Ma lo spagnolo, attualmente, è più avanti”.

Gestione cookie