Sinner finalmente gratis in TV, il conto alla rovescia è partito

Conto alla rovescia per il grande evento che coinvolgerà Sinner e gli altri big del tennis. Si potrà vedere gratis in TV e in streaming.

Si avvicina l’evento conclusivo dell’estate tennistica. Tra una settimana tutti i protagonisti del tennis mondiale saranno in campo nell’ultimo Slam dell’anno, in programma da lunedì 26 agosto a domenica 8 settembre. Ci riferiamo, ovviamente, allo Us Open, quarto Major della stagione, vinto lo scorso anno da Novak Djokovic.

Sinner gratis: streaming e tv
Sinner, prima testa di serie allo Us Open (Foto Ansa) – Tshot.it

Il serbo, dopo la gloriosa conquista dell’oro olimpico a Parigi, si è preso una pausa e ha saltato i due Masters di Montreal e Cincinnati. Vedremo se sarà in campo a Flushing Meadows dove sarà la seconda testa di serie del tabellone maschile. La prima è, ovviamente, Jannik Sinner che torna a New York dopo le ultime due edizioni, concluse entrambe con un’eliminazione nella fase decisiva del torneo.

La prima, nel 2022, ai quarti di finale al termine di una battaglia in cinque set con il futuro vincitore Carlos Alcaraz. L’altra, lo scorso anno, agli ottavi con Zverev. Un ko quest’ultimo dopo il quale Jannik ha avviato il ciclo vincente che l’ha portato in vetta alla classifica mondiale.

Sinner gratis in TV, ecco dove si può vedere

Ciclo vincente di Sinner che ha avuto una costante. Nessuno dei tornei con l’azzurro in campo è stato trasmesso gratuitamente in diretta tv e in streaming sulle reti nazionali. La possibilità poteva esserci in occasione delle Olimpiadi di Parigi ma la defezione di Jannik per una tonsillite ha privato gli spettatori di vederlo in azione sulla Rai.

Sinner gratis TV
Lo Us Open su Supertennis in diretta tv e in streaming (Foto LaPresse) – Sportitalia.it

Con lo Us Open sarà, finalmente, possibile. Lo Slam newyorchese, infatti, per il secondo anno consecutivo sarà visibile, gratuitamente, in diretta tv su Supertennis sul canale 64 del digitale terrestre. L’emittente della FITP offrirà una copertura totale dell’evento non solo sul canale citato dove andranno in onda i match clou di ogni giornata con preferenza, ovviamente, per i tennisti azzurri impegnati. Chi possiede una smart tv connessa a internet può utilizzare la tecnologia HBBTV che consente di accedere a un menù interattivo con la copertura dei 3 campi principali di Flushing Meadows.

Non è tutto. La programmazione di Supertennis è visibile gratuitamente in streaming sul sito supertennis.tv o sulla app dedicata. Per accedere ai contenuti è necessario registrarsi al portale. L’emittente, inoltre, offre in abbonamento anche l’accesso alla piattaforma SupertennisX con la copertura degli incontri disputati su 9 campi.

Supertennis, inoltre, trasmetterà da lunedì 19 agosto anche i match di qualificazione dello Us Open con dirette quotidiane a partire dalle ore 17 sul canale 64. Per tutta la durata del torneo, inoltre, le dirette degli incontri saranno precedute e seguite da interviste e commenti in studio da Roma e New York.

Gestione cookie