Sinner%2C+il+ritiro+rovina+i+piani%3A+ora+cambia+tutto%2C+che+mazzata
tshotit
/articolo/sinner-il-ritiro-rovina-i-piani-ora-cambia-tutto-che-mazzata/25523/amp/
Altri Sport

Sinner, il ritiro rovina i piani: ora cambia tutto, che mazzata

La stagione di Jannik Sinner deve fare i conti con un infortunio. Ora la priorità è la salute, anche se i sogni dell’azzurro rischiano di svanire.

Sinner ha disputato un 2024 pressoché perfetto o meglio potremmo dire che in generale gli ultimi mesi, a partire dal finale della scorsa stagione, sono stati straordinari. Dalla vittoria in Davis alla Finale alle Atp Finals di Torino fino a questo straordinario inizio 2024, che ha portato ben 3 titoli e una serie incredibile di vittorie.

Che mazzata in classifica per Jannik Sinner (Lapresse) Tshot

I successi a Miami, Rotterdam e soprattutto quello agli Australian Open hanno regalato grande prestigio a Sinner che è diventato il primo tennista italiano a raggiungere il secondo posto nella storia del ranking Atp. Binaghi lo ha spesso sottolineato, l’Italia del tennis è stufa di essere seconda e da settimane tutti programmavano il sorpasso a Novak Djokovic. Ci si chiedeva quando potevamo assistere a questo evento storico, ma ora cambia tutto.

Jannik Sinner ha subito un infortunio e questo ha la priorità su tutto. Non è cosa totalmente di poco conto, basti pensare che ha portato al ritiro (prima del match) contro Felix Auger-Aliassime a Madrid e soprattutto al forfait agli Internazionali di Roma, evento dove l’atleta italiano era l’uomo più atteso. Per questo cambia tutto, cambiano i piani del tennista e anche la situazione nel ranking rischia di mutare nettamente.

Jannik Sinner, occhio a cosa accade nel ranking

Sinner non aveva praticamente punti da difendere sulla terra rossa, ha guadagnato qualcosa a Madrid mentre non perderà nulla (davvero pochissimo) per il forfait a Roma. Nonostante ciò l’azzurro rischia di rinviare il sorpasso a Djokovic, nella speranza che questo salto possa esserci prima o poi. Djokovic ha un vantaggio di oltre 1000 punti su Sinner in classifica e a Roma può aumentare ulteriormente.

Brutte notizie in arrivo per Sinner (Lapresse) Tshot

Mancheranno praticamente tutti i big e Djokovic sarà l’unico dei Top 3 a parteciparvi. Per questo le chance di vittoria non sono poche e l’azzurro potrebbe quindi perdere terreno in classifica. A Parigi Djokovic difende 2000 punti mentre Sinner ha quasi solo da guadagnare, questa situazione rischia di eliminare speranze di sorpasso immediato.

La speranza è che possa esserci qualcosa nella stagione sull’erba, ma le certezze che tutti avevamo – fino a qualche giorno fa – non sono ora cosi sicure. Ora la priorità è recuperare fisicamente e sapere se vedremo davvero nuovamente il miglior Jannik Sinner. La notizia di Roma ha gelato i tifosi e c’è sicuramente meno ottimismo rispetto a qualche settimana fa.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

12 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago