Brutte notizie per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è ancora al centro delle chiacchiere e delle polemiche dopo la rinuncia alla Davis.
Momento molto particolare per Jannik Sinner. Il tennista italiano più forte del ranking ATP sta paradossalmente attraversando un periodo ricco di critiche e di polemiche per via di una sua presunta mancanza.
In molti non hanno apprezzato il forfait di Sinner per la Coppa Davis, ovvero la fase a gironi del torneo per nazioni che si è svolta a Bologna qualche settimana fa. Nonostante la convocazione del capitano Filippo Volandri, Sinner ha preferito non rispondere a tale chiamata per motivi atletici e muscolari.
Tante le critiche dovute a questa rinuncia. Ma Sinner deve mettersi l’episodio alle spalle e tornare a mostrare il suo tennis nel torneo ATP di Pechino. L’evento comincerà giovedì 28 settembre e durerà fino al 4 ottobre. Ma per l’altoatesino è già arrivata una mazzata, a torneo non ancora incominciato.
Sinner, sorteggio sfortunato: c’è Alcaraz sulla sua strada a Pechino
Nelle scorse ore sono stati sorteggiati e pubblicati gli incroci del tabellone principale dei China Open, che tornano a svolgersi dopo ben tre anni, stoppati dal 2020 al 2022 per la pandemia Covid molto estesa nel paese asiatico.
Jannik Sinner, testa di serie numero 6 presente al torneo ATP, non ha avuto un buon sorteggio. L’atleta italiano debutterà nel primo turno contro Daniel Evans, avversario tosto poiché 27° al mondo in questo momento. In caso di successo, al secondo turno Jannik incontrerebbe il vincitore della sfida tra il giovanissimo enfant prodige del tennis cinese, Juncheng Shang, e Yoshihito Nishioka.
I veri pericoli del tabellone arriveranno più avanti gli avversari. Possibile infatti l’incrocio prima con Holger Rune (n°4 ATP) ai quarti ed eventualmente in semifinale con Carlos Alcaraz, il talentuosissimo campione di Murcia, attuale numero 2 al mondo. Lo stesso Alcaraz potrebbe essere già rivale di un altro italiano al secondo turno, ovvero Lorenzo Musetti che debutterà contro un altro avversario tosto, il russo Karen Kachanov, fresco vincitore dell’ATP 250 Zhuhai.
Presenti a Pechino anche altri due tennisti italiani. Matteo Arnaldi che deve superare i turni preliminari prima di poter accedere alla parte alta del tabellone in Cina. Mentre sorteggio già avvenuto per Lorenzo Sonego: il torinese, che viene da un’ottima prova in Coppa Davis, debutterà contro Ugo Humbert, ma nel turno successivo rischia di incrociare il numero 6 del ranking mondiale Andrey Rublev.