La polemica in campo riguarda indirettamente anche Jannik Sinner: cosa è successo e perché la reazione è stata così dura.
Jannik Sinner, dopo un grande inizio di stagione, insegue anche l’Atp di Miami, con la volontà di sbaragliare la concorrenza e conquistare un altro titolo, magari stavolta vincendo anche il duello con Carlos Alcaraz. Il tennista, che non ha sbagliato le prime partite, ora ha un tabellone che sulla carta non è così complicato, anzi sembra perfettamente nelle sue corde.
Tutto sembra portare a un nuovo match contro Daniil Medvedev, questa volta in semifinale, sperando di riuscire poi a strappare il pass per la finale, e chissà alzare anche al cielo il trofeo di fronte ai fotografi e ai suoi tifosi. La mentalità di Sinner, però, come per tutti i grandi campioni, impone di pensare step by step, e proprio per questo ora gli sforzi del fenomeno italiano sono rivolti all’australiano O’Connell, suo prossimo avversario a Miami.
I due si erano sfidati una sola volta, nel 2021 agli Atlanta Open, e non era andata per nulla bene per l’altoatesino. Aveva perso in due set, ma si era portato a casa altre convinzioni per il suo percorso di crescita. Ora è un Sinner diverso e i pronostici sono tutti dalla sua parte, anche se il suo avversario si è dimostrato parecchio agguerrito anche nelle ultime ore.
L’australiano ha disputato un ottimo torneo, almeno fino a questo momento, e nell’ultimo turno si è disfatto di Damm in due set e con due tiebreak. Si è parlato tanto del match tra i due anche per via di uno scontro durissimo avvenuto in campo, ovviamente dal punto di vista verbale.
Secondo O’Connell, il giovane atleta americano avrebbe parlato prima e dopo la sua prima di servizio, che nel tennis è parecchio sgarbato, proprio nel momento in cui chi è in battuta cerca la massima concentrazione per sfoderare un vincente. L’australiano si è letteralmente infuriato, si è avvicinato alla rete e ha chiesto direttamente cosa stesse facendo con un certo fastidio.
A questo punto, è intervenuto l’arbitro, ma non è riuscito a placare del tutto gli animi a rete, tanto che è arrivata anche la risposta piccata di Damm, che ha spiegato di non aver commesso scorrettezze. Poi la partita è andata avanti normalmente, ma di certo un O’Connell così determinato venderà cara la pelle, Sinner è avvisato.
Donald Trump è uno dei personaggi più discussi del mondo e non certo per la…
La graduatoria del World Ranking di Golf aggiornata prima dell'inizio dell'Augusta Masters, primo Major della…
Le parole di Angel Cabrera spiazzano i fans, in attesa dell'inizio del Masters che avverrà…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è costantemente sotto attacco. Stavolta nel mirino anche…
Si avvicina l'Augusta Masters. Confermata anche per quest'anno la presenza di 12 giocatori "invitati". Ecco…
Arriva la rivelazione di Bryson DeChambeau sul Masters che si giocherà a breve che fa…