Jannik Sinner sfiderà Daniil Medvedev nei quarti di finale degli US Open con l’obiettivo di riuscire ad agguantare la semifinale del torneo.
Il tennista altoatesino vuole provare a battere il rivale russo in una match che si preannuncia estremamente bello, difficile e divertente e quasi da tutti è considerato una finale anticipata del torneo americano. Chi vince passa in semifinale e proprio da questa lotta a due potrebbe uscire fuori il campione finale che salirebbe sul tetto più alto d’America dal punto di vista del tennis.
La sfida tra Sinner e Medvedev è attesa da milioni di fan e tifosi che resteranno incollati alle tv di tutto il mondo per assistere a un match sicuramente incandescente.
Il match dei quarti di finale tra Sinner e Medvedev sarà sicuramente una delle partite più viste dell’US Opena che si sta disputando in questo momento. Il testa a testa con il tennista russo si giocherà nella notte italiana tra mercoledì 4 e giovedì 5 settembre, quando il campione altoatesino proverà a battere il moscovita in uno scontro che si preannuncia particolarmente equilibrato e avvincente.
La “finale anticipata” tra Sinner e Medvedev sarà anche un banco di prova molto importante per il tennista italiano che recentemente ha dovuto fare a pugni con le accuse di doping che sono cadute su di lui a causa di disattenzioni del suo staff che stavano causando un grosso problema.
Sul cemento di New York andrà in scena una partita entusiasmante che potrà permettere all’altoatesino di accorciare le distanze tra vittorie e sconfitte nei match contro il russo.
La partita tra Sinner e Medvedev vedrà incontrarsi il numero 1 e il numero 5 al mondo e per questo motivo i bookmakers danno tutti per favorito il tennista italiano. La sua vittoria sembra scontata ma così non è, visto che nei 12 incontri totali avvenuti tra i due tennisti, ha spesso avuto la meglio il russo.
Medvedev ha vinto in sette occasioni, mentre Sinner si è imposto in cinque partite. Gli ultimi sei precedenti hanno visto trionfare l’azzurro per ben cinque volte – ovvero tutte le vittorie collezionate fino ad ora contro il russo – e tra queste vittorie c’è anche la finale degli Australian Open andata in scena il 28 gennaio.
L’ultimo scontro diretto è stato però vinto dal russo in occasione dei quarti di finale a Wimbledon. Proprio per questo l’enorme sicurezza che viene data alla vittoria di Sinner si può trasformare in una “condanna” sportiva.
I quarti di finale tra Sinner e Medvedev stabiliranno chi passerà in semifinale agli US Open. La “finale anticipata” tra l’italiano e il russo stabilirà anche chi sarà il favorito assoluto alla vittoria finale.
Il vincente del match tra Sinner e Medvedev sfiderà il vincente del match tra Draper – britannico, numero 25 al mondo – e De Minaur – australiano, numero 10 al mondo -. L’altra semifinale, invece, è già stabilita e riguarda un derby tutto americano tra Fritz – numero 12 al mondo – e Tiafoe – numero 20 al mondo -.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…