“Sinner non andrà alle Olimpiadi”, tennis italiano sotto shock

Prima dell’inizio di Wimbledon, su Jannik Sinner sono state rilasciate delle dichiarazioni che hanno spiazzato tanti tifosi italiani.

Il Roland Garros di quest’anno, di fatto, ha portato con sé due risultati che confermano che i vertici del tennis mondiale stanno cambiando, ovvero la vittoria dello Slam parigino di Carlos Alcaraz ed il primo posto nella classifica ATP del nostro Jannik Sinner. Dopo l’abbandono di Novak Djokovic del torneo francese per colpa dell’infortunio capitato durante il match contro l’argentino Cerundolo, infatti, il tennista di Sesto è diventato aritmeticamente il numero al mondo.

Tennis italiano sotto shock partecipazione di Sinner alle Olimpiadi a rischio
Annuncio shock sulla partecipazione di Sinner alle Olimpiadi di Parigi (Ansa Foto) tshot.i

Una volta archiviato il Roland Garros, dunque, la luce dei riflettori del mondo del tennis, e non solo, è già proiettata verso il prossimo appuntamento della stagione tennistica del 2024, ovvero Wimbledon. Il prossimo 1 luglio, infatti, inizierà il torneo più importante dell’annata della superficie dell’erba. I due maggiori indiziati per raggiungere la vittoria finale, considerando anche il forfait di Novak Djokovic, sono Jannik Sinner e Carlos Alcaraz (campione in carica).

Da segnalare anche dei possibili outsider che possono vincere la prossima edizione di Wimbledon, ovvero Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Senza mai dimenticare il nostro Matteo Berrettini che,  considerando anche il secondo posto nel torneo ATP 250 di Stoccarda, sulla superficie dell’erba è sempre un giocatore da temere. Tuttavia, in attesa dell’inizio dello Slam londinese, bisogna segnalare delle dichiarazioni sulla possibile partecipazione del nostro Jannik Sinner alle prossime Olimpiadi di Parigi.

Tennis, Luca Bottazzi: “Ecco perché Sinner non andrà alle Olimpiadi di Parigi”

A farle, esattamente ai microfoni ufficiali del portale ‘mowmag.com’, è stato Luca Bottazzi: “Il torneo olimpico è davvero complicato, visto che è presente nel calendario tennistico ogni quattro anni. Sinner ha come obiettivo quello di restare numero uno al mondo, per cui sono sicuro che non parteciperà alle prossime Olimpiadi”. 

Luca Bottazzi su Sinner
Intervento di Luca Bottazzi su Sinner (Ansa Foto) tshot.it

L’ex giocatore e professore universitario ha poi continuato il suo intervento sulla possibile mancata partecipazione del giocatore altoatesino alle Olimpiadi: Gli potrebbe rovinare l’intera stagione. Non dimentichiamoci che questi giocatori si possono fare del male, non è consigliabile una gara in più rispetto al consueto programma”.

Bottazzi sostiene che conquistare la medaglia alle Olimpiadi è ovviamente importantissimo, però in particolar modo per un tennista che ha già vinto molto in carriera. Per uno giovane come Sinner potrebbe contare di più, in questo momento, provare a vincere uno slam. Ai giochi olimpici potrà pensare più avanti.  

Gestione cookie