Sinner%2C+nuovo+attacco+durissimo%3A+questa+%C3%A8+dura+da+digerire
tshotit
/articolo/sinner-nuovo-attacco-durissimo-questa-e-dura-da-digerire/36976/amp/
Altri Sport

Sinner, nuovo attacco durissimo: questa è dura da digerire

Il caso Sinner sta portando molti atleti ad esprimere il proprio punto di vista: anche un altro tennista si è espresso in merito alla vicenda dell’altoatesino.

La vicenda legata alla positività di Jannik Sinner a un metabolita di uno steroide anabolizzante ha destato parecchi dubbi nel mondo del tennis. L’attuale numero 1 del mondo ha più volte dichiarato la sua totale buona fede, licenziando anche il suo fisioterapista, e dando dimostrazione della sua totale estraneità ai fatti.

Jannik Sinner: ancora polemiche (Ansa)-tshot.it

Certamente però la vicenda ha lasciato qualche zona grigia e molti atleti hanno espresso le proprie perplessità in merito alla mancata squalifica e alla presunta estraneità da parte dell’altoatesino. L’ultimo a esporre il suo punto di vista sulla vicenda è stato Tallon Griekspoor.

Il tennista olandese crede che il numero uno del mondo sia innocente, come tra l’altro ha confermato tramite la propria decisione finale il Tribunale Indipendente seguendo l’articolo 10.5 del Tennis Anti-Doping Program (TADP) , ma pensa anche che la posizione di Sinner abbia inciso sui tempi e sulle modalità dell’assoluzione. Di seguito le sue parole.

Griekspoor sul caso Sinner: “Non credo abbia preso qualcosa, caso gestito in modo strano”

Non credo che Sinner abbia preso qualcosa, non penso sia il tipo di persona per una cosa del genere. Naturalmente potrei sbagliarmi, ma non ne ho la minima idea. Trovo semplicemente molto strano il modo in cui è stato gestito il suo caso.

Griekspoor ha detto la sua sul caso Sinner (Ansa) – tshot.it

Dove c’è fumo, c’è fuoco” , ha detto Griekspoor in un’intervista rilasciata a Nederlandse Omroep Stichting( NOS). “Sinner ovviamente porta tanti soldi e anche le due più grandi figure dell’ATP sono italiane. Alcuni, come Simona Halep, hanno dovuto aspettare due o tre anni, mentre a Sinner è stato permesso di continuare a giocare. Indipendentemente dal fatto che tu sia il numero 1 al mondo o il numero 500, tutti dovrebbero essere trattati allo stesso modo“.

Così ha concluso il tennista olandese. Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per l’ultimo Grande Slam della stagione, l’US Open. Le scorie della vicenda appena trascorsa, però, potrebbero incidere sul rendimento del tennista azzurro.

Cristiano Simeti

Laureato in scienze della comunicazione, ho un master di 1º livello in economia e management della comunicazione e dei media. Giornalista pubblicista dal 2022. Cerco ogni giorno di raccontare la mia passione per lo sport attraverso la scrittura e la telecronaca, in particolar modo il calcio. Mi lascio trasportare dalle emozioni e cerco di trasmetterle a mio modo. Faccio il lavoro dei miei sogni e penso sempre che non ci sia miglior cosa che svegliarsi la mattina e vivere della propria passione.

Recent Posts

Niente accordo e beffa totale: salta la rivoluzione per il PGA Tour

Si lavora a questo grande accordo nel mondo del golf da settimane, ma al momento…

28 minuti ago

Golf, l’ufficialità di Gareth Bale è una manna per gli appassionati: notizia splendida

L'ex campione di calcio Gareth Bale ha dato una notizia splendida a tutti gli appassionati…

13 ore ago

Golf, successo di Croara: trionfo nel Campionato Nazionale maschile

Il Campionato Nazionale maschile a squadre vede la vittoria del circolo di Croara: tutti i…

16 ore ago

Il Lago nei campi di Golf, come è fatto e a cosa serve: le curiosità che non conoscevi

Un ostacolo d'acqua così viene definito il Lago nei campi da Golf. Un elemento non…

18 ore ago

Golf, BMW PGA Championship al via: streaming e diretta tv, dove vederlo

Da giovedì 19 a domenica 22 settembre si disputa il BMW PGA Championship, uno dei…

20 ore ago

Italian Challenge, manca poco al debutto: prove di Open e un programma ricco di big

Grande attesa per questo evento che comincerà tra pochissimo. L'ennesimo grande evento che vede l'Italia…

22 ore ago