Sinner pigliatutto: Sanremo e gli Oscar, super Jannik prende quota

Jannik Sinner non si ferma più: non solo il tennis ma anche Sanremo e gli Oscar. Il neocampione degli Australian Open prende quota

Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, ha dato forfait al torneo di Marsiglia facendo infuriare (inc….re volendo citare la celebre ‘Bartali’ di Paolo Conte) i francesi: la sua rincorsa al terzo posto nel ranking Atp – solo 400 punti lo separano dal quel Daniil Medvedev battuto in rimonta nella finale di Melbourne – ripartirà dal torneo di Rotterdam, in calendario dal 10 al 18 febbraio.

Jannik Sinner pigliatutto
Jannik Sinner prende quota: Sanremo e gli Oscar (LaPresse)-tshot.it

Dunque, il 22enne di San Candido ha ancora qualche giorno per godersi l’impresa che ha realizzato vincendo, primo italiano di sempre, il primo Slam della stagione. Tuttavia, la sua agenda è fitta di impegni, a cominciare da quelli istituzionali: l’incontro a Palazzo Chigi, con tanto di abbraccio, con la Premier Giorgia Meloni, che ha celebrato la sua impresa “degna di un campione” con un post su ‘X’ (“Grazie per l’esempio che ci hai dato. Sei l’Italia che ci piace‘), e quello al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme ai suoi compagni di Davis con i quali ha riportato in Italia l’insalatiera d’argento.

Insomma, tutti lo cercano, tutti lo vogliono: è davvero un Jannik Sinner in versione asso pigliatutto visto che i bookmaker quotano anche una sua eventuale partecipazione al Festival di Sanremo e alla Notte degli Oscar.

Effetto Jannik Sinner, spuntano le quote per Sanremo e gli Oscar

C’è poco da fare. Il 22enne neocampione degli Australian Open è l’italiano del momento. Il suo volto è dappertutto: in tv, nei giornali e, ovviamente, nei social network.

Se i suoi numerosi sponsor aumentano il battage pubblicitario per sfruttare l’onda lunga del suo successo a Melbourne, anche il mondo dello sport italiano si prepara a celebrare il suo uomo-copertina, capace di far appassionare al tennis anche chi prima della suo trionfo nello Slam australiano neanche sapeva come è fatta una racchetta.

Sinner quote bookmaker Sanremo Oscar
‘Ciclone’ Sinner, ecco le quote per Sanremo e gli Oscar (LaPresse)-tshot.it

Prende sempre più quota, infatti, l’ipotesi che vede l‘altoatesino come portabandiera alle Olimpiadi di Parigi della prossima estate, opzione che su Goldbet e Better è quotata a 5. Ma, come anticipato nel primo paragrafo, non c’è solo lo sport dal momento che il ‘ciclone’ Jannik Sinner potrebbe travolgere anche ambiti estranei al suo habitat naturale, cioè lo sport.

Durante la sua trionfale cavalcata a Melbourne si rincorrevano le voci di un’operazione condotta in prima persona da Amadeus per avere Jannik sul palco del Festival di Sanremo. Ebbene, secondo i bookmaker, la presenza dell’altoatesino sul palco dell’Ariston è più di una suggestiva ipotesi visto che la quotano a 2. Tuttavia, Sinner ha ufficializzato, in conferenza stampa a Roma, che farà il tifo da casa per i cantanti in gara a Sanremo: “È un evento bello ma quando dovrei andare a Sanremo, sarò già a lavorare ed è quello che mi piace fare“.

Molto improbabile, anche, sempre per i bookmaker, la sua comparsata sul red carpet degli Oscar dal momento che è data a 15. Comunque, è solo questione di tempo perché, ne siamo certi, il ‘giovane favoloso’ del tennis mondiale dopo l’Australia conquisterà anche l’America, sia quella sportiva sia quella dello show business.

Gestione cookie