Sinner prende una clamorosa decisione, ora è ufficiale

Sinner ha preso una decisione che ha lasciato i tifosi senza parole. Nessuno si sarebbe mai aspettato un risvolto del genere da parte sua

La decisione presa da Sinner ha lasciato i tifosi senza parole. Alcuni avevano già notato un approccio decisamente diverso ai match, da parte dell’atleta. E quello che è sempre stato un semplice presentimento, dopo questa notizia è diventato un fatto reale e concreto. Non era difficile capire quale direzione avrebbe preso il giovane professionista, ma nessuno pensava che lo avrebbe fatto così presto.

Quando e con chi si allenerà Sinner?
Sinner si allenerà a breve: ecco la data (Tshot.it). ANSA Foto

Per il fuoriclasse originario di San Candido sono in arrivo grandi cambiamenti. Novità, soprattutto sportive, che arriveranno a partire da un approccio all’allenamento totalmente innovativo. A proposito di allenamenti, si potrà vedere all’opera il “baby fenomeno” a brevissimo: ecco le date più importanti da tenere a mente.

Quando si allenerà Sinner?

In data lunedì 8 gennaio, a Melbourne, si sono allenati Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Lo faranno in vista di uno dei primi grandi impegni di questo nuovo anno solare. Ovvero gli Australian Open, che si terranno dal 14 gennaio al 28 dello stesso mese. Si tratta di un evento che, di rito, viene atteso da tantissimi tifosi. Quest’anno più che mai, con la speranza della conquista del titolo da parte del fuoriclasse italiano.

Novità Sinner, colpo di scena sugli allenamenti
Murray prossimo partner di Sinner (Tshot.it). ANSA Foto

Il talento altoatesino si è allenato con Andy Murray, un fuoriclasse con tantissima esperienza e molti titoli vinti. Discorso differente per Berrettini, che tornerà in campo dopo l’infortunio che lo ha attanagliato durante gli US Open. Per l’atleta romano il suo partner di allenamento è stato Tsitsipas, reduce anch’egli da uno stop fisico.

Da non sottovalutare, ovviamente, anche la presenza di Carlos Alcaraz. Il giovane spagnolo fa coppia con Casper Ruud, così da poter testare le sue qualità con un tennista spigliato e di grande impatto come il norvegese. Impossibile stabilire un tennista favorito rispetto ad altri, per via di un parco così vasto. Ma una cosa è certa: Sinner è più determinato che mai a fare bella figura.

Nelle uscite recenti chiunque lo ha visto giocare con un impeto diverso, colpendo la palla più violentemente del solito e prestando maggiore attenzione al servizio e al diritto, fondamentali che anche a questi livelli è giusto non trascurare. Il pubblico italiano potrà dunque assistere a degli allenamenti entusiasmanti sotto ogni aspetto, che daranno un indizio su cosa accadrà ai prossimi AO.

Gestione cookie