Solo qualche giorno fa è stato l’eroe Nazionale in Italia Jannik Sinner quando ha trionfato agli Australian Open 2024 in una finale storica, ora è polemica per Sanremo.
Il più giovane tennista italiano a vincere un torneo di Grande Slam è ora pronto a cavalcare l’onda vincente, perché c’è la chiara intenzione di provare ad ottenere dei risultati sempre più storici per entrare con regolarità nel mondo dei grandi e nell’elite del tennis mondiale per essere il numero uno al mondo un giorno come i grandi Nadal, Federer e Djokovic. Intanto, la vittoria dell’Australian Open ha aperto le porte a Sinner anche per Sanremo con l’invito di Amadeus che è però stato rifiutato ed è scoppiata così la polemica in Italia. Ci sono degli aggiornamenti che riguardano ora quello che sarebbe accaduto nelle ultime ore.
Perché dopo i festeggiamenti è tornato in Italia Sinner ma non ha accettato l’invito di Amadeus come ospite di Sanremo. Tanti i personaggi noti anche del mondo dello sport che saranno presenti per il grande Festival della musica italiana, ma non parteciperà il giovane tennista italiano che ha deciso di declinare l’invito nonostante c’era grande attesa e tutti pensavano potesse accettare come già capitato anche ad altri campioni italiani, proprio nel mondo del tennis come nelle edizioni passate il caso di Berrettini.
Sinner rifiuta Sanremo: il motivo del ‘no’ ad Amadeus
Sinner vince gli Autralian Open e Sanremo sognava il campioncino italiano di soli 22 anni sul palco per il Festival. Nulla da fare, perché il tennista ha deciso di rifiutare l’invito che gli è stato proposto direttamente dal conduttore Amadeus che si è beccato un no secco di Sinner ed è scoppiata la polemica. Il giovane tennista ha qualche giorno fa rimontato da 0-2 a 3-2 con una finale sensazionale che l’ha incoronato campione. Una vittoria veramente pazzesca per il tennista che è riuscito a strappare il trofeo in rimonta.
Jannik Sinner rifiuta l’invito di Amadeus e di Sanremo per il Festival, non ci sarà sul palco e ora arrivano degli aggiornamenti che riguardano la decisione che è stata presa. Tornato in Italia è stato ospite della Meloni e di Mattarella, ma non farà lo stesso per i tanti appassionati di sport e di Sanremo, perché il suo invito è stato rispedito al mittente. Il tennista ha voluto spiegare i motivi del rifiuto che l’hanno spinto verso questa decisione.
«fosse per me, io non andrei». aveva detto il tennista numero 1 in Italia riguardo il Festival di Sanremo e Sinner ha mantenuto la promessa rifiutando per concentrarsi sul suo percorso di allenamenti. Non ha voluto pensare al canto e alla tv, vuole restare concentrato nel suo miglior momento al duro lavoro con la racchetta. A ricordare la sua promessa anche il presidente della Fitp, Angelo Binaghi: «Se Jannik andasse al Festival di Sanremo sarebbe una delusione.
Alla fine è arrivata una lunga lettera di Amadeus deluso dal rifiuto di Sinner per Sanremo, ma la polemica si è spenta con il conduttore che ha augurato il meglio per il futuro del tennista.