Sinner, rivelazione a sorpresa del campione: è questione di tempo

Le parole di Jannik Sinner sorprendono tutti gli appassionati di tennis, ed arrivano in un momento molto delicato della stagione.

Prestazioni in ascesa quelle di Jannik Sinner. Il tennista italiano, vero e proprio orgoglio del movimento nostrano in questo sport, sta risalendo la china dopo un periodo davvero complicato, in campo e fuori. Una cosa è certa: sta mantenendo con merito il primo posto nel ranking maschile ATP.

La rivelazione di Sinner sul suo futuro
Jannik Sinner prenderà decisioni importanti nell’immediato futuro (Ansa) – Tshot.it

Sinner viene da situazioni tutt’altro che idilliache in stagione: le prove deludenti in due tornei importantissimi come Wimbledon e Roland Garros, dove si è fermato al massimo in semifinale. Poi la rinuncia per tonsillite alle Olimpiadi di Parigi 2024, un torneo che l’azzurro avrebbe affrontato molto volentieri. Infine la polemica scaturita dalla sua positività al Clostebol, sostanza dopante assunta involontariamente ad aprile scorso.

Sinner, che ha un carattere forte e spesso anche molto freddo rispetto a certe défaillance, si sta risollevando in maniera prestigiosa. Ha trionfato agli Open di Cincinnati, dominando la scena, ed ora sta cercando di andare più avanti possibile agli US Open. Proprio dagli States, l’italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti e sorprendenti, in particolare sulle scelte personali future.

Sinner e la presa di posizione nei confronti degli haters

Una chiacchierata interessante in conferenza stampa quella di Jannik Sinner, che è stato chiamato a commentare lo sfogo di Caroline Garcia, la tennista francese che se l’è presa apertamente contro i social e i tanti haters che le scrivono in privato dopo una sconfitta.

Sinner ed il rapporto con i social media
Sinner non nasconde il lato oscuro dei social (Ansa) – Tshot.it

Il punto di vista di Jannik è chiaro: usare i social va bene, ma sempre con una certa razionalità e senza farsi prendere esageratamente la mano. Queste le sue parole: “È chiaro che c’è un lato buono nei social network, ma anche un lato oscuro. La verità è che cerco di passare meno tempo possibile sui social. L’importante è avere una famiglia che ti conosca bene e ti mostri in ogni momento i veri valori di cui hai bisogno” .

Sinner è stato colpito molto negli ultimi tempi tramite social, sia dai suoi rivali per la questione della positività al test antidoping, sia per la relazione con la tennista russa Anna Kalinskaya, molto discussa dai soliti perdigiorno.

Non solo social e media; Sinner ha anche chiarito la questione relativa il suo staff e la ricerca di nuove figure professionali: “È un momento strano e non voglio parlarne troppo. Stiamo cercando di capire chi possa rappresentare l’opzione migliore. Non è facile trovare un preparatore atletico e un fisioterapista nel bel mezzo della stagione. Ricordiamo che Jannik ha licenziato Umberto Ferrara e Giacomo Naldi proprio dopo la vicenda del Clostebol.

Gestione cookie