Sinner sconvolto: il ‘dramma’ davanti ai suoi occhi

Momento molto delicato per Jannik Sinner, che oltre alla sconfitta a Wimbledon ha dovuto assistere ad un episodio davvero drammatico.

Giornate non proprio idilliache per Jannik Sinner. Il numero 1 del tennis mondiale ha dovuto dire addio al sogno di raggiungere la finale di Wimbledon, torneo del grande slam a cui tiene particolarmente. L’azzurro, un po’ troppo affaticato e discontinuo, è stato sconfitto al tie-break da Daniil Medvedev, più lucido di lui soprattutto nel finale di match.

Sinner assiste all'episodio drammatico in campo
Momento drammatico a Wimbledon: Sinner non crede ai suoi occhi (Ansa) – Tshot.it

Mazzata per Sinner, che sperava quanto meno di giocarsi l’accesso alla finalissima contro il rivale storico Carlos Alcaraz, il quale ha superato agevolmente Tommy Paul nell’altro quarto di finale della parte sinistra del tabellone. Ora la speranza è che Jannik non si faccia prendere dallo sconforto e punti subito a far bene alle Olimpiadi di Parigi, dove parteciperà per rappresentare l’Italia.

Non bastasse il k.o. contro Medvedev, Sinner nella giornata precedente ha dovuto assistere in prima persona ad un altro avvenimento piuttosto negativo, quasi drammatico. Stavolta riguarda una tennista a cui è particolarmente legato, la sua attuale fidanzata Anna Kalinskaya, atleta russa che sta vivendo un momento molto positivo di carriera.

Dolore e lacrime a Wimbledon: la Kalinskaya abbandona il match

Nella giornata di lunedì, Jannik Sinner si era recato al campo centrale di Wimbledon come spettatore, per assistere agli ottavi di finale del torneo femminile. La bella Anna Kalinskaya se la vedeva con la numero 4 al mondo Elena Rybakina. La speranza di Jannik era quella di portare fortuna alla sua compagna, visto che la sua presenza aveva sempre donato un pizzico di brillantezza e sicurezza in più alla russa.

La Kalinskaya, fidanzata di Sinner, lascia Wimbledon in lacrime
Kalinskaya in lacrime per l’infortunio sotto lo sguardo di Sinner (Ansa) – Tshot.it

Invece l’incantesimo si è rotto, anche a causa di un serio problema al braccio destro accusato dalla Kalinskaya durante il match. Dopo un inizio brillante, in cui è riuscita anche a strappare un break all’avversaria, la tennista russa ha chiamato un time out medico per controllare il braccio dolorante. Provata da questo stop, la Kalinskaya si è vista rimontare dalla Rybakina, perdendo per 6-3 il primo set.

Dolore lancinante anche durante il secondo gioco, con la kazaka abile a vincere subito i primi tre game. A quel punto Anna ha deciso di dare forfait, interrompendo il match e garantendo la vittoria a tavolino della rivale. Momento molto triste per la Kalinskaya, che ha abbandonato Wimbledon in lacrime, tra il dolore al braccio e la delusione della sconfitta. Il tutto sotto gli occhi di un Sinner provato e preoccupato per la sua dolce metà.

Gestione cookie