Vincere inizia a costare caro a Jannik Sinner che si è presto il titolo è anche qualche insulto: pubblico senza parole.
L’estate rischiava di concludersi nel peggiore dei modi per Jannik Sinner che poco prima di partire per Parigi è stato bloccato da una brutta tonsillite. Niente Olimpiade per il numero uno del tennis che in queste ultime ore si è però definitivamente lasciato alle spalle l’amaro forfeit ed è tornato in campo dove ha strabiliato tutti tornando a vincere.
L’infortunio ha rappresentato solo un altro motivo per mettersi al lavoro per il campione italiano che, in silenzio, ha ripreso in mano la racchetta ed è tornato ad assaporare il campo. Nella sua testa c’era un solo obiettivo: prendersi il prossimo Master 1000 e questo è proprio ciò che è successo in terra statunitense. Vittoria a Cincinnati per l’altoatesino che è così tornato a scrivere la propria storia.
Quinto titolo in appena otto mesi per Sinner che in questo 2024 ha fatto man bassa di trionfi e non solo, visto che si è anche beccato qualche insulto. Il cammino dell’azzurro classe 2001 sembra cominciare ad essere indigesto nei confronti dei rivali che proprio non riescono a tenergli testa.
Sinner insultato, è successo dopo la vittoria
L’unico che pare poter contendere all’italiano il titolo di numero uno sembra essere lo spagnolo Carlos Alcaraz. Niente da fare invece per l’americano Frances Tiafoe che ha avuto il privilegio, e in un certo senso anche la sfortuna, di misurarsi proprio l’atleta di San Candido durante la finale giocata a Cincinnati. Per lui non c’è stato scampo e a fine match ha dato a Sinner del figlio di pu***na.
Tiafoe ha però usato queste parole in maniera ironica, quasi goliardica, per rafforzare il fatto che il suo ultimo sfidante proprio non ci tiene a perdere. Questo, secondo l’istrionico ventiseienne del Maryland, sarebbe il segreto del numero uno del mondo. I due hanno avuto qualche disguido in passato ma con il tempo hanno capito di poter andare d’accordo e ora si concedono qualche battuta.
Nessuna replica da parte di Sinner che ha preso i commenti del collega con il sorriso e ora spera di poter tornare al lavoro quanto prima. L’atleta ha voglia di blindare la propria posizione anche in futuro e di continuare a riempire la propria bacheca con nuovi e importanti titoli, il futuro del tennis è ancora nelle sue mani.