Jannik Sinner è pronto per Indian Wells, il primo Masters 1000 della stagione. In vista del torneo, però, un personaggio noto avrebbe snobbato il valore del tennista italiano.
Tornano ad accendersi i campi da tennis, con la stagione che arriva a un momento importantissimo di questo 2024: ovvero i grandi tornei sul cemento americano. Si parte con Indian Wells, il primo Masters 1000 della stagione, che si disputerà in California. Carlos Alcaraz è il campione in carica, ma il nostro Jannik Sinner arriva con i favori del pronostico dalla sua parte.
Il tennista italiano è ancora imbattuto in questo inizio di stagione con due tornei vinti su due giocati: lo storico successo agli Australian Open e la recente vittoria all’ATP di Rotterdam. Sulla superficie dura, il ragazzo di San Candido si trova alla grandissima e sarà quindi l’uomo da battere. A giocarsi il titolo con lui, ovviamente Novak Djokovic che ha vinto Indian Wells in ben cinque occasioni; l’unico a riuscirci oltre a Roger Federer.
Sinner proverà a recuperare altri punti nel ranking ATP per puntare al secondo posto occupato da Alcaraz e avvicinarsi anche alla prima posizione, ‘luogo’ in cui al momento è ben ancorato il fuoriclasse serbo. Nel primo Masters 1000 dell’anno, l’azzurro darà il massimo ma un volto del circuito ha snobbato il giocatore italiano trascurando il suo valore.
A sottovalutare il valore di Jannik Sinner è stato un ex giocatore di grandissimo valore sui campi da tennis. Stiamo parlando di Tommy Haas, direttore di Indian Wells ed ex numero 3 al mondo, ha snobbato il tennista italiano quando è stato interrogato sui possibili vincitori del Masters 1000 americano.
In una intervista Eurosport, Haas ha fatto il nome di un altro grande favorito alla vittoria finale del torneo: “Djokovic è il grande favorito. Qui ha avuto gran successo in passato e sono sicuro che tornerà a vincere. Ho la sensazione che i tifosi, ogni volta che Nole non vince il torneo, lo considerano come un fallimento”.
Per Haaas un fattore che potrebbe avvantaggiare Djokovic è il fatto di essere assente dal torneo da ben 4 anni a causa delle vicende legate al vaccino anti-Covid. La voglia di riscatto potrebbe regalare al serbo grandi motivazioni per vincere, mettendo così in difficoltà anche Sinner che nell’ultimo periodo gli ha sempre dato filo da torcere.
Tiger Woods ha dato un annuncio tremendo spezzando i sogni dei tifosi che volevano ancora…
Prosegue la nuova stagione del DP World Tour. Nel weekend si gioca nuovamente in Australia…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner si gode le meritate vacanze. E lo vediamo…
Arriva una grande soddisfazione per Stefano Mazzoli, non è il primo risultato di questa portata…
A una settimana dal ritiro, Rafa Nadal è tornato già in campo. Un buon risultato…
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…