Alle ATP Finals non è stato assolutamente un sorteggio fortunato per Jannik Sinner. Andiamo a vedere il perché l’urna non ha sorriso all’altoaltesino.
E’ ormai tutto pronto per le ATP Finals. Domenica si parte a Torino e i fari sono puntati sicuramente su Jannik Sinner, l’unico portacolori del nostro Paese in gara. E nella giornata odierna l’altoaltesino è andato a conoscere quali saranno i suoi avversari almeno nel girone.
E possiamo dire che il sorteggio non ha assolutamente sorriso a Sinner. L’urna è stata sfortunata per Jannik e in questo articolo andiamo a spiegare anche i motivi per i quali il nostro tennista non può essere soddisfatto degli avversari.
L’urna degli ATP Finals non ha sicuramente sorriso a Sinner nonostante una seconda testa di serie. Possiamo dire che servirà da subito una vera impresa per approdare in semifinale. Di certo il Jannik visto in queste ultime partite non deve temere nessuno, ma si può dire che è vietato sbagliare se si vuole pensare di andare avanti nel torneo. Ad oggi, inoltre, la finale sembra essere quasi impossibile, ma in caso di passaggio del turno allora si può sognare in grande.
Di certo un girone delle ATP Finals con Rune, Djokovic e Tsitsipas non è assolutamente semplice per Sinner. Partiamo dalla testa di serie. Ad oggi Nole continua a sembrare imbattibile e proprio per questo motivo Alcaraz poteva essere il giusto avversario. Inutile dire che tra Tsitsipas e Zverev, meglio il tedesco per mancanza di continuità. Poi a Torino il greco ha sempre fatto molto bene.
Chiudiamo tra Rublev e Rune. Almeno sulla carta il russo sembra essere più in condizione e per questo si potrebbe pensare ad sorteggio fortunato. Non è così perché il danese è in grado di innervosire la partita e Jannik già in passato ha dimostrato di soffrire questo modo di giocare.
I motivi elencati in precedenza confermano che Sinner dovrà compiere una vera impresa per passare il turno a queste ATP Finals. Naturalmente tutto può succedere e la speranza è quella di passare il turno. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se alla fine Jannik riuscirà a far valere i pronostici alla vigilia dei sorteggi oppure sarà costretto a fare un passo indietro.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…