Sinner sotto accusa, bufera sui social: tifosi su tutte le furie

Jannik Sinner ha le idee chiare e questo non piace proprio a tutti: il suo ultimo rifiuto ha dato vita ad una vera e propria bufera mediatica.

Vincere e rimanere simpatici non è mai facile per nessuno, ne sa qualcosa Jannik Sinner che dopo la vittoria agli Australia Open è diventato il personaggio di punta dello sport italiano ma anche dello spettacolo. Tutti, anche i meno appassionati di tennis, si sono lasciati incuriosire dal personaggio e hanno deciso di conoscerlo in tutte le sue sfaccettature.

Jannik Sinner bufera social
Polemiche Jannik Sinner, sui social è bufera (LaPresse) – Tshot.it

Sinner sembra un ragazzo tranquillo temprato dal modo di fare tedesco, è cresciuto a San Candido dove la mentalità è sicuramente più vicina alla Germania e all’Austria, che raramente si è lasciato andare a ricchi festeggiamenti. Il tennista vuole che il Grande Slam vinto non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza, questa è la mentalità che distingue il buon giocatore dal campione.

Nonostante la giovane età, Sinner sembra già appartenere alla seconda categoria di atleti, quelli che non amano farsi distrarre troppo dalla vita mondana. Una scelta che, sfortunatamente per lui, non calza molto con il modo di fare italiano e questo lo ha portato a dover incassare più di qualche amaro commento.

Sinner sotto attacco: la bordata ha diviso il pubblico

In Italia quando qualcuno si mette in mostra nel suo campo, per essere riconosciuto deve diventare un personaggio dello spettacolo a trecentosessanta gradi, altrimenti sembra che come le imprese sportive contassero la metà. Lo sanno bene due sportivi come Federica Pellegrini e Alberto Tomba, che hanno deciso di far parte del jetset, e ora a quanto pare toccherebbe anche al tennista. Lo stesso che ha però rifiutato di apparire in tv.

Jannik Sinner sotto attacco
Jannik Sinner Sanremo, scoppia il caso (LaPresse) – Tshot.it

Niente Festival di Sanremo per Sinner che ha declinato l’invito con grande maturità e consapevolezza di quello che è il suo ruolo. Il campione ha ammesso di avere nuovi progetti sportivi e di volerli realizzare, per questo non potrà partecipare alla kermesse dedicata alla canzone italiana. Quando il Festival partirà, Sinner sarà infatti già impegnato in nuove sfide e la tv dovrà quindi attendere.

Rifiuto che non è però piaciuto proprio a tutti, specialmente ad alcuni personaggio che hanno fatto dello spettacolo il loro pane quotidiano. Ad aver sollevato un accenno di bufera ci ha infatti pensato Anna Falchi che non le ha mandate a dire al giovane atleta definendolo un ragazzo freddo e poco empatico. Malinteso tra i due che prima o poi avranno la possibilità di chiarirsi e, con ottime probabilità, lo faranno proprio in tv.

Gestione cookie