Jannik Sinner è ancora sotto accusa per non aver partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024: ora perde il primo posto nella Race.
Il tennista italiano è finito nel mirino delle critiche per aver deciso di non prendere parte ai Giochi Olimpici a causa di una tonsillite. Nei giorni scorsi ha già spiegato tutti i motivi reali della mancata partecipazione e ha ribadito la volontà di continuare a lavorare al massimo per restare in cima alla Race e continuare a scrivere la storia di questo sport.
Ma Sinner è ormai nell’occhio del ciclone delle polemiche e solo le grandi vittorie del futuro potranno permettergli di tenersi stretto il primato e la grande considerazione.
Jannik Sinner perde il primato? È polemica
Il futuro di Jannik Sinner sarà sicuramente tinto d’oro, considerate le sue qualità eccezionali che hanno inorgoglito l’Italia in più occasioni e che gli hanno portato a vincere moltissimi trofei in pochi anni e a scalare la classifica, superando i migliori tennisti al mondo.
Il primato porta con sé il peso delle polemiche e delle critiche e anche per il tennista altoatesino non sono cambiate le cose: ora deve affrontare il tema relativo al suo primo posto nel ranking.
Sinner può perdere il primo posto dopo la mancata partecipazione alle Olimpiadi? Sono iniziate le polemiche, ora anche il tennista lancia la sfida.
Sinner preso di mira: l’annuncio del rivale
Il nome di Jannik Sinner è ovviamente quello più amato e “odiato” in questo momento storico. I suoi tifosi sono fiduciosi sulla possibilità di mantenere il primato in classifica anche per il futuro, mentre i suoi rivali vogliono sconfitte immediate e scavalcarlo in classifica.
In particolare c’è lo spagnolo Carlos Alcaraz che ha messo Sinner nel mirino e ha giurato di volerlo superare il più in fretta possibile nella classifica generale dei tennisti.
“Ovviamente essere numero uno è un obiettivo ogni volta che sono all’inseguimento e la Race è una classifica importante – ha ribadito il talento di El Palmar –. Alla fine dell’anno, se termini la stagione alla prima posizione della Race, la classifica diventa abbastanza simile. Quindi sono davvero concentrato su questo obiettivo”.
Sinner vs Alcaraz: sorpasso possibile, i motivi
Con Djokovic assente a Cincinnati e impossibilitato ad aggiungere punti a Flushing Meadows ad alimentare le speranze del fenomeno spagnolo c’è l’eliminazione nei quarti di Sinner in Canada che non è sembrato al top della forma, come confermato dallo stesso altoatesino.
Sinner ha affermato di non essere al 100% fisicamente e mentalmente, facendo scattare un piccolo campanello d’allarme anche nei suoi tifosi e la molla per Alcaraz che ora vuole operare le mosse del sorpasso.