Sinner spara a zero: “Possono essere pericolosi”

Il tennista azzurro non le manda a dire poco prima del suo esordio a Wimbledon: Sinner è sincero come sempre.

Il ruolo di numero uno al mondo non lo ha cambiato di una virgola. Del resto il suo segreto sembra proprio questo, ossia essere se stesso nonostante la popolarità derivante dall’essere diventato il migliore di tutti. Jannik Sinner, fresco di vittoria in quel di Halle, lavora sui campi londinesi per affinare le sue tecniche sull’erba, la sua grande specialità.

Sinner non le manda a dire
Sinner spara a zero, sorprende tutti (LaPresse) – Tshot.it

Il tennista di San Candido intende sorprendere tutti a Wimbledon e prendersi uno Slam di grandissime proporzioni e che manca da decenni nella bacheca di un italiano. Questo l’obiettivo, ma prima di impugnare la racchetta Sinner rivela alla stampa come si sente in questo periodo storico, dove tanto i social quanto la popolarità potrebbero rivelarsi come un’arma a doppio taglio. Lo ha ribadito egli stesso durante una sua intervista come sempre carica di umanità.

Sinner sui social network: “Bisogna stare attenti”

Sinner non è minimamente condizionato da tutto quello che fa da contorno alla vita di uno sportivo. Egli usa i social, soprattutto Instagram, solo per promuovere la sua attività agonistica. Niente foto private o altro. Il tennis, essendo uno sport estremamente amato in tutto il mondo, comporta anche un livello di popolarità elevato: Sinner già può definirsi popolare, ma nonostante questo egli non intende scendere a compromessi soprattutto sull’utilizzo dei social media.

Sinner dice la sua sui social media
Sinner e il suo rapporto coi social (LaPresse) – Tshot.it

Come i tifosi di Sinner ben sapranno, il numero uno azzurro non usa mai a sproposito i mezzi social. Potrebbe farlo tranquillamente, ma lui sa benissimo che l’uso ossessivo di tale mezzo potrebbe condurlo verso una cattiva strada, una strada che egli non vuole nemmeno immaginare. Durante una recente intervista alla testata francese Equipe, il tennista altoatesino ha ribadito il suo punto di vista in merito alla questione social:

“Il web può essere molto pericoloso, bisogna stare attenti, non condividerò mai nulla della mia vita privata“. Poi continua citando i suoi obiettivi, che non sono in nessun modo legati all’essere famoso o altro: “Mio scopo? Voglio essere una fonte di ispirazione, incoraggiare sempre più giovani a prendere in mano una racchetta e andare a giocare, perché il tennis è un grande sport“. Sinner insomma dimostra ancora una volta di essere un ragazzo maturo e responsabile e forse è proprio questo il segreto che lo ha portato a essere il migliore di tutti.

Gestione cookie