Il numero uno al mondo Jannik Sinner continua a stupire negli Usa, ma non mancano le polemiche a margine dell’ultimo successo.
Jannik Sinner non intende gettare la spugna, vuole mantenere quel primo posto Atp a tutti i costi. Per farlo, dovrà uscire con un risultato degno di nota dagli Us Open di New York, ultimo Grande Slam di questa stagione molto importante per l’altoatesino.
Gli Open della Grande Mela procedono benissimo, recente è la vittoria contro l’australiano Christopher O’Connell, battuto in tre set e in modo più semplice del previsto. Ora ad attenderlo alla prossima sfida decisiva agli ottavi, ci sarà lo statunitense Tommy Paul, padrone di casa nonché avversario valido per l’azzurro.
Il momento di Sinner, come noto, è del tutto particolare a seguito del caso con lui protagonista dovuto all’assunzione, indiretta, del Clostebol. Jannik però ha fatto intendere subito che vuole dimenticare tutto quanto accaduto e uscire trionfante dagli Stati Uniti.
Sinner ancora contro i social media: “Lì non c’è la verità”
Ci stiamo abituando a uno Jannik Sinner molto più pratico e diretto. A differenza delle prime interviste, dove appariva leggermente impacciato ed emozionato, l’attuale numero uno al mondo sta crescendo molto sul piano dell’attitudine e della volontà, due aspetti da non sottovalutare se si vuole guardare tutti dall’alto.
Così, dopo la netta vittoria che gli ha permesso di sbarcare agli ottavi contro O’Connell, Sinner ne approfittato ha da un lato approfittato per fare il punto della situazione; e dall’altro non ha risparmiato critiche contro i social media, rei a suo dire di non raccontare la verità.
Sull’addio prematuro dei rivali Alcaraz e Djokovic, Sinner non ha molti dubbi: “Eliminazione di Alcaraz e Djokovic? Dimostra che questo sport è molto imprevedibile. Basta distrarsi un momento e si può essere battuti. Vediamo che fine farò io, ma per ora sono contento di essere ancora qui a giocarmela“.
Poi la nuova bordata contro i social media, una battaglia che l’altoatesino sta portando avanti da diverso tempo. “Non è sui social la verità. Chiaramente che anche c’è un lato buono dei social, ma anche un lato oscuro. Non è lì che preferisco vivere, preferisco vivere senza social“. La polemica di Sinner è legata alle voci che parlano di una rottura con la sua compagna, Anna Kalinskaya. Voci a detta del numero uno azzurro del tutto infondate.