A riportare la notizia di calciomercato in casa Juventus, sono i colleghi di Sky Sport, che riportano l’accelerata per 35 milioni di euro.
Attraverso un’operazione di un certo tipo, i bianconeri potrebbero prendere il nuovo difensore e piazzarlo nella difesa titolare di Thiago Motta con un prestito che vede l’opzione di riscatto, a cifre già fissate.
È il colpo dalla Ligue 1 che la Juventus potrebbe piazzare, secondo quanto informa la stessa emittente satellitare, con l’accelerata improvvisa che si sarebbe registrata nella notte tra il 6 e il 7 agosto, poco prima dell’inizio della stagione.
Juventus: annuncio sul colpo in difesa, la notizia
La notizia arriva da Sky dunque, con l’opzione del prestito col riscatto per quanto riguarda il nuovo difensore della Juventus.
Con Rugani in partenza e con destinazione Amsterdam, per giocare all’Ajax, la Juventus potrebbe numericamente rimpiazzarlo con un colpo da novanta, considerando il valore tecnico del difensore del campionato francese di 24 anni.
È infatti il classe 1999 del Nizza – compirà 25 anni il prossimo 30 dicembre – che potrebbe presto firmare per la Juventus, salutando così il campionato francese dopo il suo passato al Barcellona, per rilanciarsi in Serie A nella difesa titolare dei bianconeri. Accanto a Bremer, che ha appena rinnovato, come nuovo centrale titolare di difesa per Thiago Motta.
Mercato Juventus: colpo in difesa, ecco quando si chiude
Secondo quelle che sono le notizie che riguardano il calciomercato della Juventus, l’affare che porta a Todibo potrebbe vedere la conclusione della trattativa praticamente entro l’inizio del campionato.
Ha tempo di circa una settimana e qualche giorno per confermare il suo nuovo difensore, nell’esordio che la Juve avrà in casa contro il Como, evitando di farsi trovare impreparato Cristiano Giuntoli che ha intenzione, come si è registrato questa sera, di accelerare per il colpo in difesa.
Dopo aver già fatto qualcosa di importante a centrocampo, con l’acquisto di Douglas Luiz e Thuram, non è qui che si fermerà il mercato della Juventus. Dopo le cessioni di Soulè e in programma quella di Chiesa, dopo aver già sistemato Kean, i bianconeri saranno infatti pronti al grande colpo in difesa.
Ultime Juventus: le cifre del colpo in difesa
Stando alle notizie, per arrivare a Todibo, la Juventus investirà a lungo termine considerando che a bilancio finirà solo nell’anno successivo. Todibo arriverà alla Juventus in prestito, con opzione di riscatto fissata a circa 35 milioni. Solo a queste condizioni i bianconeri concluderanno quella che è la trattativa che porta al difensore francese ex Barcellona.