Sky Sport F1, un altro caso: è bufera sul giornalista

Non è un’annata tranquilla per Sky Sport, sul versante della Formula 1 continuano le polemiche per il racconto della gara.

Una vicenda che sta diventando trend topic, analizzando in ogni sua forma dopo l’ultima corsa in Qatar, svolta in condizioni davvero particolari e porta a una serie di polemiche quasi infinite.

Sky, giornalista nella bufera
Sky, giornalista nella bufera (LaPresse) – tshot.it

Il Gp del weekend è stato uno dei più massacranti della storia recente. Se per le statistiche contava solo annoverare il terzo titolo di Verstappen (con vittoria nella gara di domenica), a livello di spettacolo non è stato il massimo vedere quanto impostato in Qatar.

Tre soste, una ogni diciassette giri, per cambiare le Pirelli, ma soprattutto un caldo allucinante per i piloti, che hanno rischiato quasi la loro sopravvivenza. Non è un caso come i driver abbiano voluto concludere quanto prima la loro corsa, affermando come sia semplicemente poco consono correre in queste condizioni. In tutto ciò, non è passata inosservata una frase su Sky Sport che porta un po’ di bufera.

Turrini su Sargeant, un caso evitabile

In particolare, è il commento di Leo Turrini a entrare nel mirino della critica. Il volto di Sky Sport ha così commentato il ritiro anticipato della Williams di Sargeant, che è uscito anzi tempo a causa delle condizioni climatiche. Battuta sferzante quella di Turrini: “Voto zero per lui, povero piccolo, per lui nel deserto del Qatar faceva troppo caldo, urge doccia urgente”.

F1, caos su un giornalista
F1, caos su un giornalista (LaPresse) – tshot.it

Una frase che, in un momento mondiale dove l’ironia è ridotta ai minimi termini, è diventata subito virale e ha scatenato tanti commenti. Il pilota della Williams è uscito ridotto allo stremo delle forze, gli appassionati non hanno apprezzato più di tanto il commento del giornalista. Il ritiro anticipato del pilota americano ha mostrato comunque le condizioni impossibile per creare uno spettacolo voluto dalla Fia, forse valeva la pena maggiormente concentrarsi su una F1 che sta mandando quasi al macello i suoi piloti per far disputare gare dall’altra parte del mondo.

Un discorso che non si applica solo ai motori (nel calcio sta accadendo di peggio), ma la battuta di Turrini è stata per molti inopportuna. Il giornalista di Sky Sport si è scusato, affermando come i piloti hanno ammesso lo stato di difficoltà e non era di certo questo un capriccio di Sargeant: “Ho castigato il pilota Williams per essere stato l’unico tra i piloti ad essersi ritirato dalla corsa causa insostenibilità delle condizioni climatiche, ammetto di aver commesso un errore”.

Gestione cookie