“Solo per far fuori Agnelli”: Juve-plusvalenze, scoppia un altro caso

In casa Juventus non si placano le polemiche per un nuovo caso che vede coinvolto l’ex presidente bianconero Andrea Agnelli.

Per la Juventus questa estate sarà un momento di ripartenza visto che, dopo il triennio targato Massimiliano Allegri, è stata scelta una nuova guida tecnica che risponde al nome di Thiago Motta. La società ha scelto l’ex allenatore del Bologna per tornare ad essere competitiva in ottica Scudetto visto che negli ultimissimi anni non sempre si è riusciti a restare in lotta per il titolo. Per riuscire a farlo, la dirigenza è al lavoro per cercare di migliorare il più possibile la rosa.

Juventus, nuovo caso plusvalenze
Nuovo caso interno alla Juventus che crea polemiche e che riguarda Agnelli da vicino (Tshot)

Nel corso di questa sessione estiva di mercato infatti si parla di molti nomi importanti accostati alla Juve e che potrebbero far fare un salto di qualità alla rosa bianconera. Questo è un segnale del fatto che il periodo più buio è ormai alle spalle: negli ultimi mesi infatti la società torinese si è trovata costretta a far fronte a numerose limitazioni sul piano economico per via dei problemi sorti dopo il caso plusvalenze che ha colpito il club. Ancora oggi emergono ci sono polemiche in merito.

Agnelli andava fatto fuori: la protesta dei tifosi bianconeri in merito al caso plusvalenze

Il cosiddetto “caso plusvalenze” che ha travolto la Juventus un anno fa circa, è stata una vicenda molto complicata per il club torinese perché è stato estromesso dalle coppe europee e ha portato a grandi stravolgimenti nel piano dirigenziale. Sono infatti cambiati nel giro di pochi mesi tutti i principali volti della società come Fabio Paratici, Pavel Nedved e soprattutto il presidente Andrea Agnelli.

Agnelli messo sotto accusa
Si ritorna a parlare del caso plusvalenze che ha penalizzato la Juve negli ultimi mesi (LaPresse – Tshot)

L’ex numero uno del club bianconero si è dimesso dopo oltre dieci anni di successi per via di queste plusvalenze giudicate fittizie che hanno portato alle numerose penalizzazioni per la Juve. Tuttavia, ancora oggi dopo molti mesi non tutti i tifosi hanno digerito questa sentenza.

Si sta tornando a parlare molto di quella vicenda perché diversi supporter juventini sui social in queste ore sostengono che sia stato tutto orchestrato al fine di mandare via Andrea Agnelli, visto che nel corso di questa estate di mercato diverse società italiane e non solo stanno tornando ad utilizzare il metodo delle plusvalenze per mettere a segno maggiori introiti dal punto di vista del bilancio e si legge che “ora è tutto legittimo”.

Impostazioni privacy