L’oramai ex tennista sta provando a lavorare in questa nuova esperienza. Essere competitivo anche qui però non è semplice.
Da ormai poche settimane ha annunciato ufficialmente il ritiro e ora l’ex numero uno al mondo di tennis Andy Murray sta provando una nuova vita sportiva. Lo ha dimostrato la sua resilienza ai suoi costanti infortuni e il britannico non ha mai avuto intenzione di mollare, cosi di certo non siederà sul divano il giorno dopo l’addio al suo sport.
Il più volte campione Slam e membro dei Fab Four sta coltivando la sua passione per il golf e ha recentemente partecipato ad un torneo Pro-Am, antipasto in vista del BMW PGA-Championship. Nel post evento Andy ha parlato ai microfoni di Sky Sports ed ha raccontato come sta vivendo questa nuova esperienze, in parte le differenze tra il tennis e il golf:
“Il mio debutto sul campo da golf? Sinceramente non riuscivo a sentire bene sia le braccia che le gambe e devo dire che le cose sono migliorate con il passare dei round. Nel tennis ti senti a tuo agio a livello mentale, qui hai un maggiore nervosismo e la situazione è completamente diversa”. Murray ha spiegato: “Quando ti trovi sul campo da tennis hai la consapevolezza che di certo non dimenticherai di giocare, qui è diverso. Mi trovo a cinque metri di distanza rispetto ai miei rivali e capisco che qui non c’entro niente, penso che sono inutile in questo gioco”, chiude Andy.
Nel corso dell’evento Murray ha raccolto vari elogi, in molti hanno parlato della sua attitudine ed anche il golfista Robert MacIntyre ha parlato cosi del suo debutto in un torneo da golf: “Sono rimasto davvero molto colpito dal suo modo di giocare, giocare con lui è sicuramente stato davvero un sogno che si avvera per me, era uno dei miei idoli sportivi e ora ho passato una giornata speciale con lui”. MacIntyre celebra il tennista e parlando dei suoi obiettivi dichiara:
“Se avrò ottenuto nella mia carriera la metà di ciò che Andy ha ottenuto nello sport, beh avrò superato tutte le mie aspettative, ad essere onesti. Andy è un idolo per tanti, soprattutto per tutti gli scozzesi”, la chiosa da parte del golfista.
In molti hanno apprezzato come Murray si è posto sul campo da golf, un ragazzo umile che non ha fatto notare il suo passato come campione e ha lavorato per migliorarsi. E ha mostrato fin da subito discreti risultati con i prossimi mesi che potrebbero ancora vederlo protagonista sui campi da golf.
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…