Arrivano nuovi aggiornamenti sul tifoso della Roma malato, in fin di vita, che doveva andare in Svizzera per sottoporsi all’eutanasia. Ecco tutta la verità.
Ci sono delle novità riguardo Edoardo, il tifoso della Roma che ha pianto in diretta nel corso della trasmissione radiofonica Te la do io Tokyo in onda su Tele Radio Stereo, citato anche da Daniele De Rossi ieri, nella conferenza stampa pre Milan. L’allenatore giallorosso aveva mostrato vicinanza al supporter della Roma che – come rivelato in diretta – aveva in programma il suicidio assistito in una clinica in Svizzera.
La telefonata di Edoardo ha fatto il giro del web: il messaggio strappalacrime è arrivato fino a Trigoria.
A distanza di qualche giorno, dal suo intervento in radio, ecco spuntare la verità sul tifoso della Roma malato e in fin di vita che aveva in programma un viaggio in Svizzera per sottoporsi all’eutanasia.
Tifoso Roma in fin di vita, arriva l’annuncio: chi è Edoardo, cosa fa, sposato, figli
La storia ha fatto commuovere il mondo del calcio italiano. Il suo intervento alla radio ha emozionato gli appassionati di calcio che hanno mostrato vicinanza all’uomo.
Ecco cosa ha detto Edoardo a Tele Radio Stereo. In lacrime il tifoso ha ammesso di essere affetto da una malattia terminale.
“Ho degli accordo con una clinica in Svizzera, mi ha mandato le date per sottopormi all’eutanasia. Devo dì che gli svizzeri so davvero strani, è come se organizzassero na gita o una spa. E tra le date che m’hanno proposto, c’è anche quella del 22 maggio. Nella mia testa è scattata qualcosa, me so detto ‘Ma cosa c’ho da fa il 22 maggio’, poi mi sono ricordato della finale di Dublino. Se c’è una cosa che vorrei, anche perché è l’ultima, alzata al cielo questa coppa”.
Una vicenda che ha coinvolto tutti, anche la Roma, con l’allenatore Daniele De Rossi che ieri, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan, ha lanciato un messaggio ad Edoardo.
“La questione ci ha toccato, daremo tutto per quel tifoso e anche per gli altri. Con la società stiamo cercando di rintracciarlo, a patto che lui sia disponibile”.
Ma chi è Edorado, il tifoso della Roma malato che doveva sottoporsi all’eutanasia in Svizzera, a raccontare la verità è l’Adnkronos.
Tifoso della Roma malato: è tutto fake, Edoardo sta bene
L’agenzia di stampa ha svelato tutto: la storia del tifoso della Roma, malato terminale, è una bufala.
Edoardo, che è intervenuto in lacrime a Tele Radio Stereo chiedendo alla squadra di vincere raggiungere e vincere la finale Europa League a Dublino, non ha in programma nessun suicidio assistito in Svizzera.
L’Adnkronos rivelato la fake news su questa storia, che aveva commosso in tanti.
Edoardo esiste davvero ed è un tifoso sfegatato romanista. Ma non è malato terminale. Non vive una situazione disperata e – sempre secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa romana – ha dei cani come raccontato anche in radio. E’ sposato, da circa un anno, con una moglie che è una ricca ereditiera di una nota famiglia.