Sorpasso bianconero: lascia la Roma a gennaio

La Roma può perdere un suo bomber, l’avanzata bianconera è tale da creare già un pericolo concreto per i tifosi e per Mourinho.

Il mercato di gennaio preoccupa la Roma, la squadra capitolina dovrà ben difendersi dagli assalti di chi vorrà migliorare nettamente il suo attacco.

Calciomercato Roma, via un attaccante
Roma, Mourinho saluta un attaccante (LaPresse) – tshot.it

L’obiettivo della Roma è di tornare in Champions League, una missione che può essere raggiunta a patto di mantenere in rosa tutte le stelle e di aggiungerne semmai delle altre. Mourinho vorrebbe subito dei rinforzi di qualità, soprattutto in difesa, ma dovrà difendere i bomber dagli assalti delle altre compagini.

Un attaccante potrebbe però andare subito via, per un colpo che potrebbe già arrivare a gennaio e farebbe preoccupare moltissimo i tifosi. La situazione è in evoluzione, la dirigenza valuta però i conti economici e potrebbe essere disposta a compiere un sacrificio per migliorare il suo bilancio.

Dalla Roma ai bianconeri, i dettagli

L’attacco di Mourinho è ricco e variegato, il tecnico però non ha mai avuto tutti i suoi bomber a disposizione. Abraham dovrà ancora recuperare dal suo infortunio, le sorti dell’attaccante inglese sono tutt’altro che stabili ma c’è un’altra punta che sembra candidata alla partenza. Il suo addio farebbe discutere, è in buona forma e i suoi gol, in questa stagione, sono stati comunque utili rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione. Andrea Belotti dalla Roma al Fulham, il bianconero degli inglesi può spingere l’attaccante a una cessione a gennaio.

Belotti va in bianconero
Andrea Belotti cercato dal Fulham (ansa foto) – tshot.it

Il centravanti potrebbe spingere per una nuova sfida in Inghilterra, ha tanti estimatori e potrebbe così cambiare nettamente il suo percorso sportivo. Belotti ha la stima di Mourinho ma ha anche gente come Dybala e Lukaku a chiudere gli spazi da titolare, una opzione estera è considerata. Belotti in bianconero col Fulham è una chance per migliorare il bilancio, Tiago Pinto pensa bene a questa trattativa che potrebbe portare a una assoluta plusvalenza.

L’attaccante arrivò a costo zero dal Torino, il costo del cartellino potrebbe aggirarsi dagli otto ai dieci milioni di euro, il guadagno sarebbe comunque utilissimo ai fini di un bilancio che spesso non sorride. Le valutazioni sono in corso, Belotti ha tante attenzioni sul mercato italiano. Fiorentina e Monza lo seguono, una punta di qualità serve sempre per la seconda parte della stagione. I viola hanno bisogno di un trascinatore che abbia una media gol migliore di Nzola e Beltran, Galliani invece non ha mai smesso di puntare un suo pallino dai tempi del Milan.

Gestione cookie