Sorpresa in panchina: scelto Barzaghi come nuovo allenatore

Dopo aver scritto la recente storia della Juventus e del calcio italiano, Andrea Barzagli potrebbe presto iniziare una nuova e stimolante avventura in carriera nel mondo del calcio.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex difensore potrebbe e dovrebbe nelle prossime settimane essere annunciato come il nuovo allenatore di una delle squadre più forti in Italia. Si tratterebbe essere di una sorpresa assoluta, anche perché altro non si era fatto che accennare a questa possibilità nelle scorse settimane.

Svolta a sorpresa nel futuro di Andrea Barzagli
Sorpresa in panchina, hanno scelto Barzagli come nuovo allenatore (LaPresse) – tshot.it

Eppure l’annuncio, l’ufficialità, sembrerebbe essere addirittura prossimo, con la dirigenza che si è dimostrata essere piuttosto entusiasta di iniziare a lavorare con una personalità tanto apprezzata quanto esperta come Barzagli, nella speranza che ovviamente possa essere la scelta giusta.

Hanno scelto Barzagli come nuovo allenatore: firma subito

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Andrea Barzagli, che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo qualche anno fa è pronto a tornare protagonista, questa volta però da allenatore. Nel corso di questo periodo, infatti, l’ex difensore di Juventus e Wolfsburg, fra le altre, avrebbe studiato ottenendo tutte le licenze necessarie per sedersi in panchina, in attesa ovviamente dell’opportunità giusta.

A furia di aspettare questa si sarebbe finalmente palesata, come confermato anche da quanto trapelato nelle scorse ore. La cosa bella è che non si tratterebbe essere neanche di una sciocchezza, visto che Andrea Barzagli sarebbe prossimo a diventare il nuovo allenatore di una delle squadre più forti della categoria. Ovviamente fino a quando non ci saranno le firme sui contratti tutto potrebbe accadere, ma l’impressione è che si tratti davvero di una mera questione di tempo primi che arrivi anche l’annuncio ufficiale della società stessa, programmato in pratica per settimana prossima.

Stando dunque a quanto riportato da Firenzeviola.it, Andrea Barzagli sarà il nuovo allenatore della Fiorentina U16. La rivoluzione in atto nel settore giovanile Viola porterà l’ex difensore della Nazionale italiana a cogliere una ghiotta opportunità che potrebbe aprirgli nuovamente le porte nel mondo del calcio, seppur in un ruolo diverso rispetto a quello a cui siamo stati abituati a vederlo negli anni scorsi.

Barzagli allenatore della Fiorentina U16: ecco quando l’ufficialità

Andrea Barzagli sarà il nuovo allenatore della Fiorentina U16. A riportarlo i colleghi di Firenzeviola.it, i quali hanno anche svelato le motivazioni dietro questa scelta, a sorpresa, della dirigenza Viola, convinta non solo dalle idee di gioco che l’ex calciatore avrebbe in mente di attuare, ma anche e soprattutto dall’entusiasmo col quale quest’ultimo sarebbe pronto ad approcciare questa nuova esperienza in carriera.

E’ dunque tutto fatto, manca davvero solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare entro e non oltre una settimana. Stando alle ultime notizie, infatti, Barzagli dovrebbe essere presentato come nuovo allenatore della Fiorentina il prossimo primo luglio, data dell’inizio ufficiale della nuova stagione.

Andrea Barzagli sarà il nuovo allenatore della Fiorentina U16
Barzagli alla guida della Fiorentina U16, annuncio il primo luglio (LaPresse) -tshot.it
Gestione cookie