Sorpresa Inter, Marotta lo mette sul mercato: stabilita la cifra per l’addio

L’Inter è pronta a chiudere una cessione che possa sistemare il bilancio del club e permettere al club di operare in entrata sul mercato.

Tempo di addii in casa Inter con la società che è intenzionata a fare cassa con un pezzo pregiato del proprio organico per poi reinvestire la somma per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Inzaghi. In attesa di recuperare i molti nazionali sparsi per il mondo tra Euro 2024 e Copa America, l’Inter è pronta a ripartire in questa stagione con l’intenzione di bissare il successo in campionato arrivato lo scorso maggio.

Inter, Marotta lo vuole cedere
Inter, cessione in vista in casa nerazzurra (LaPresse) – tshot.it

Conquistata la seconda stella, l’Inter ha tutta la volontà di ripetersi e tornare sul tetto d’Italia in questa stagione. Per mettere a disposizione di Simone Inzaghi una rosa di primissimo livello, la società è al lavoro per trovare i giusti rinforzi che potrebbero arrivare però in seguito ad una dolorosa ma necessaria cessione.

Calciomercato Inter, addio in vista: 35 milioni in arrivo

In casa Inter la decisione appare presa: Valentin Carboni saluterà a titolo definitivo l’Inter durante questa sessione di calciomercato. L’argentino, tornato dal prestito al Monza, ha diversi estimatori in tutta Europa ma il Marsiglia in questo momento appare in pole per il talento sudamericano. La richiesta dei nerazzurri appare chiara: 35 milioni di euro per dare l’ok alla partenza del giovane gioiello.

Calciomercato Inter, vicina la cessione
Valentin Carboni verso l’addio (LaPresse) – tshot.it

Considerato anche in Argentina una delle possibili colonne della nazionale del futuro, Valentin Carboni ha vissuto una stagione a Monza tra alti e bassi facendo fatica ad imporsi nella squadra di Raffaele Palladino. Il classe 2005 però ha messo in mostra giocate non usuali per un calciatore della sua età, lasciando trasparire tutta la sua qualità ed il campione che potrebbe diventare.

Chi è pronto a puntare su di lui è Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, divenuto nei giorni scorsi ufficialmente il nuovo tecnico del Marsiglia, ha chiesto subito alla dirigenza l’acquisto dell’asso nerazzurro. In Italia ci sono Fiorentina e Lazio che vorrebbero provare a strappare l’argentino all’Inter ma i club italiani sarebbero disposti a prenderlo solamente in prestito con diritto di riscatto.

In caso di partenza di Valentin Carboni l’Inter avrebbe poi a disposizione la somma di denaro necessaria a tentare un colpo che possa sistemare la rosa a disposizione di Inzaghi. In questi ultimi giorni è sempre più forte la voce che vorrebbe i campioni d’Italia sulle tracce di Kim con il coreano che appare ormai fuori dal progetto Bayern Monaco e disposto a vestire nerazzurro per tornare in Serie A.

Gestione cookie