Piotr Zielinski e non solo, la Juventus sogna un altro colpo dalla rivale a parametro zero: Giuntoli ci sta già lavorando.
Quando il campionato sarà finito le cose saranno senz’altro diverse per la Juventus anche in termini economici. Il calciomercato della scorsa estate non ha esaltato i tifosi bianconeri soprattutto per via dell’assenza forzata della squadra dalle coppe europee.
Senza partecipazione ci sono meno soldi in entrata e quindi meno possibilità di arrivare ai calciatori migliori. Tra gennaio ed il prossimo giugno però, le cose cambieranno. Si pensa che i bianconeri possano già cambiare le cose in inverno, viste soprattutto le lunghe squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. La Juve in questo momento lotta per lo scudetto ed anche se qualcosa dovesse andar storto i bianconeri con ogni probabilità riusciranno comunque ad entrare tra le prime quattro in classifica. La società quindi deve qualcosa a Massimiliano Allegri.
Sorpresa Juve: colpo gratis dalla rivale
Al tecnico livornese potrebbe essere messa presto a disposizione una rosa più lunga, ma a giugno si potrebbero liberare due calciatori davvero interessanti a parametro zero. Al di là dei possibili acquisti infatti, c’è sempre la situazione di Piotr Zielinski che proprio Cristiano Giuntoli ha conosciuto a Napoli e che potrebbe voler portare a Torino. Il polacco per ora non ha rinnovato il contratto che scadrà nel 2024, però attenti perché su di lui ci sarebbe anche l’Inter.
Secondo il quotidiano Il Messaggero, ora i bianconeri starebbero pensando anche ad un altro colpo di simile fattura. Giuntoli avrebbe infatti fiutato un altro affare da poter chiudere a giugno. Proprio in estate, sempre qualora non firmasse su un altro contratto, finirebbe tra i disponibili a parametro zero anche Felipe Anderson della Lazio. I biancocelesti lo hanno ripreso dal West Ham a giugno del 2021 ma questa potrebbe essere l’ultima parentesi a Roma del trentenne.
Un doppio colpo di quelli da invidiare, se entrambi riuscissero alla Juve. Zielinski per la mediana e Felipe Anderson da esterno, dove tra l’altro i bianconeri potrebbero apportare diverse modifiche. A gennaio, stando alle voci di mercato, ci sarebbe ancora la voglia di prendere Domenico Berardi, mentre a fine stagione tornerà dal prestito anche l’interessante Matias Soulé. Parentesi però più amara per i tifosi juventini: tra le tante voci di mercato ci sarebbe anche quella di un possibile addio di Federico Chiesa, stimato in Premier League.