Sorpresa+Sainz%2C+l%26%238217%3Bincontro+ribalta+la+Formula+1
tshotit
/articolo/sorpresa-sainz-lincontro-ribalta-la-formula-1/30657/amp/
Altri Sport

Sorpresa Sainz, l’incontro ribalta la Formula 1

Novità a sorpresa per il futuro di Carlos Sainz, un incontro che modifica gli scenari in Formula Uno per la prossima stagione.

Dopo la vittoria di Leclerc condita dal terzo posto di Sainz, a Montecarlo, per la Ferrari sono arrivati due weekend fortemente negativi. Le Rosse, in Canada e in Spagna, hanno raccolto piuttosto poco. Entrambi i piloti fuori a Montreal, è andata leggermente meglio al Montmelò ma il quinto e sesto posto dei due alfieri della Rossa non soddisfano. E tornano anche a galla le polemiche.

Carlos Sainz si guarda intorno per il suo futuro, cosa succederà dopo l’addio alla Ferrari (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Critiche piuttosto veementi da parte di Leclerc, per due motivi in particolare. Per la strategia che non ha funzionato, non permettendo di guadagnare posizioni rispetto allo schieramento di partenza, ma anche per l’accaduto tra lui e Sainz, con un sorpasso piuttosto “duro” dello spagnolo e anche un contatto tra le vetture.

Il pilota iberico ha replicato al compagno di squadra spiegando che si è trattato di una normale dinamica di pista, in cui lui ha semplicemente approfittato di un errore dell’altro. Di recente, i due hanno ribadito di essere molto amici fuori dalla pista e che tra loro non ci sono problemi, ma non è il primo episodio di questo tipo che si verifica.

Avvenimenti che hanno appesantito un po’ il clima in casa Ferrari, dove l’inizio di stagione era stato abbastanza positivo. Adesso, la sensazione è che la McLaren abbia sopravanzato le Rosse in termini di competitività e che anche la Mercedes stia iniziando a recuperare. Leclerc, Sainz e lo staff sono chiamati a reagire. Possibilmente senza polemiche, specialmente nel caso dello spagnolo, per salutarsi con un sorriso a fine stagione, quando dopo quattro anni finirà la sua esperienza in Ferrari.

Sainz, spunta la Alpine: l’incontro che svela tutto

A proposito, ci sono novità per il suo futuro. Nelle scorse settimane, si era molto parlato di una presunta firma con la Williams o del corteggiamento della Sauber con il progetto con Audi. Ma Sainz potrebbe, alla fine, accasarsi alla Alpine.

Sainz alla Alpine, il summit che è più di un indizio (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Le indiscrezioni riportate dal quotidiano ‘El Confidencial’ spiegano come Sainz si stia avvicinando considerevolmente ai francesi. Ci sarebbe stato un incontro tra il padre di Sainz, il consulente Alpine Briatore e il Ceo Renault Luca de Meo. E’ evidente che qualcosa si stia muovendo, del resto sono settimane cruciali per il prosieguo di carriera di Carlos. E presto ci sarà per lui una decisione importante da prendere.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

14 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

17 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

23 ore ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

2 giorni ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

2 giorni ago

Tiger Woods lancia un nuovo prodotto: numeri da capogiro, ecco i dettagli

Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…

2 giorni ago