A sorpresa Jannik Sinner ha preso una decisione fondamentale: lo scatto postato sui social parla da solo e non lascia piĂą dubbi
A Montreal, in Canada, per mettersi alle spalle la delusione di non aver preso parte alle Olimpiadi. Jannik Sinner non può non pensare a quanto sta accadendo a Parigi, ma per ricominciare a vincere dopo l’eliminazione da Wimbledon, l’ultimo torneo di prestigio a cui ha preso parte, deve evitare di ossessionarsi col passato.
E per ricominciare alla grande, il numero uno al mondo ha preso una decisione atipica: ossia prendere parte anche a un torneo di doppio, cosa che non fa se non nelle occasioni importanti. Sinner in Canada cercherĂ quindi un doppio successo, in uno scenario che conosce molto bene avendolo conquistato un anno fa (la vittoria di Toronto del 2023 gli permise di credere ancora di piĂą nei suoi mezzi).
L’anno scorso riuscì a sbarazzarsi in finale di Alex de Minaur e vincere il suo primo Master 1000 in carriera in modo sorprendentemente semplice. Vorrà ripetersi anche quest’anno, sebbene le difficoltà di certo non mancheranno.
Una foto social ha ufficializzato il compagno di Sinner a Montreal per quanto riguarda il torneo di doppio. Sarà il britannico Jack Draper, 22 anni, ad aiutare Jannik in un torneo a cui partecipa di rado. I due sono apparsi insieme sui social, sul campo centrale dell’Atp di Montreal e paiono molto conviti di riuscire in quest’impresa.
Sinner approfitterà del talento del nativo di Sutton per portarsi a casa anche un titolo di doppio, che di sicuro non sfigurerà dinanzi agli altri conquistati negli ultimi anni. L’altoatesino, inoltre, vivrà l’esperienza in terra canadese in modo diverso per un motivo specifico: molti campioni del tennis mondiale non saranno presenti a causa delle fatiche di Parigi 2024.
Non parteciperanno infatti all’Atp di Montreal il finalista della scorsa edizione, l’australiano Alex de Minaur, e i numeri due e tre al mondo, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Saranno assenti anche Lorenzo Musetti (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi), Sebastian Baez, Francisco Cerundolo e Jan-Lennard Struff.
L’occasione è quindi molto ghiotta, senza la presenza di questi nomi Jannik avrà l’opportunità di arrivare in finale senza problemi. Tuttavia, non mancheranno altre mine vaganti sul cemento canadese: Andrey Rublev, Daniil Medvedev e Tommy Paul potrebbero potenzialmente mettere in difficoltà il classe 2001 di San Candido.
La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…
Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a…
L'Augusta Masters di Golf 2025 si disputa da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Ecco…
Domani inizierĂ il Masters, gli appassionati di golf non stanno piĂą nella pelle e non…
Il circuito di golf vede possibili clamorose novitĂ . Intanto il PGA Tour ha rifiutato l'offerta…
Tutto pronto per l'edizione 2025 dell'Augusta Masters. Vi sveliamo alcune curiositĂ sul torneo di golf…