I gironi di Champions League sono stati completati ed è tempo di sorteggi per Inter, Napoli e Lazio che sono agli ottavi di finale.
Non ci sarà il Milan nell’urna che lunedì decreterà le prossime sfide delle tre italiane, tutte passate come seconde nei propri gironi, perché i rossoneri si sono fermati al terzo posto e giocheranno in Europa League. I buonissimi risultati delle italiane non sono stati perfetti perché manca almeno un primo posto tra le tre e non sorride il ranking UEFA da questo punto di vista.
Alle 12.00 di lunedì ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League e i pericoli sono imminenti per tutte le nostre squadre.
Sorteggio ottavi di finale di Champions League: il regolamento
Champions League, sorteggio Inter: l’avversaria dei nerazzurri
I sorteggi di Champions League saranno fondamentali per l’Inter, reduce da un girone quasi perfetto e dal primo posto sfiorato e perso solo a causa dell’exploit della Real Sociedad. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono i vicecampioni in carica e non possono avere timore di affrontare le squadre attualmente qualificate agli ottavi.
Contro chi giocherà l’Inter negli ottavi di finale? Essendosi qualificata al secondo posto, l’Inter avrà un sorteggio tutt’altro che semplice e le avversarie sono state già decise questa sera.
Il sorteggio può mettere di fronte la squadra di Inzaghi super club del calibro di Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Borussia Dortmund, Barcellona e Atletico Madrid.
Champions League, la avversarie di Napoli e Lazio
Destino molto simile a quello dell’Inter capiterà a Napoli e Lazio, anch’esse qualificatesi al secondo posto nei rispettivi gironi.
Le avversarie del Napoli saranno leggermente più morbide perché gli azzurri hanno già affrontato il Real Madrid nei gironi e non potranno ripescare la squadra di Carlo Ancelotti.
Le possibili avversarie, però, sono comunque spaventose: Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City, Borussia Dortmund, Barcellona e Atletico Madrid.
Per la Lazio la situazione è molto simile a quella dell’Inter, con l’unico switch tra le squadre madrilene.
I biancazzurri di Sarri hanno una serie di possibili accoppiamenti di altissimo livello: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Borussia Dortmund, Barcellona e Real Sociedad.