L’Europa League sorride alle italiane che potranno giocarsi il sogno di arrivare fino in fondo alla competizione per vincere il trofeo.
La situazione relative ai club italiani in Europa è molto positiva, sia in Champions League che in Europa League e poi in Conference League, con tutte le squadre ancora qualificate e con buone possibilità di andare avanti. La tre giorni europea ha sorriso all’Italia che sta sognando di poter portare almeno 5 squadre nella prossima Champions League che inizierà nel nuovo anno e intanto spera che almeno una squadra possa trionfare e portare un trofeo.
In Europa League Milan, Roma e Atalanta sono agli ottavi di finale e domani ci saranno i sorteggi per capire quali saranno le avversarie del prossimo turno e se si porà andare avanti.
Il Milan di Stefano Pioli ha superato i playoff e si è qualificato agli ottavi di finale di Europa League. Nonostante la sconfitta contro il Rennes per 3-2, la vittoria per 3-0 dell’andata ha portato al passaggio del turno e al sogno di poter andare avanti nella competizione e vincerla.
Nella giornata di domani a Nyon si svolgeranno i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League. La formazione di Stefano Pioli non sarà testa di serie e quindi dovrà tenere d’occhio il sorteggio in maniera particolare.
Le possibili avversarie del Milan sarebbero: Brighton (Inghilterra), Liverpool (Inghilterra), West Ham (Inghilterra), Leverkusen (Germania), Rangers (Scozia), Slavia Praga (Rep Ceca), Villareal (Spagna). Non essendo testa di serie, l’andata si giocherà a San Siro il 7 marzo, il ritorno in trasferta il 14 marzo.
La Roma di Daniele De Rossi, invece, ha vissuto un doppio playoff contro il Feyenoord molto particolare e intenso. Il pareggio per 1-1 in Olanda ha portato a doversi giocare tutte le carte all’Olimpico per arrivare agli ottavi di finale.
Anche la Roma, come il Milan, non sarà testa di serie e per questo motivo il sorteggio degli ottavi di finale sarà molto ostico e rischiosissimo.
Esattamente come per i rossoneri, anche la Roma ha 7 avversarie possibili: Brighton (Inghilterra), Liverpool (Inghilterra), West Ham (Inghilterra), Leverkusen (Germania), Rangers (Scozia), Slavia Praga (Rep Ceca), Villareal (Spagna). Si giocherà l’andata a Roma, all’Olimpico, e il ritorno in trasferta.
Per l’Atalanta la situazione cambia rispetto a Milan e Roma perché è già inserita tra le teste di serie degli ottavi di finale avendo vinto il girone. La Dea non potrà eventualmente affrontare giallorossi e rossoneri, ma soltanto un’altra delle squadre qualificate dopo aver superato i playoff.
Quali sono le avversarie dell’Atalanta? Benfica, Friburgo, Qarabag, Marsiglia e Sparta Praga. Domani anche la squadra di Gian Piero Gasperini conoscerà il proprio destino europeo.
E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiosità riguardo alcuni episodi in queste…
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…
Scoppia la polemica all'Augusta Masters 2025 dopo che Shane Lowry ha sbottato in diretta: si…
Il mondo del golf vede una nuova piacevole storia. Dopo anni di difficoltà si è…
Cambia di nuovo la classifica all'Augusta Masters. McIlroy ora è davanti a tutti. Classifica ancora…
Arriva una grande novità per le Olimpiadi, è stata presa una decisione ufficiale che riguarda…