Il calendario di Serie A 2024/2025 prende forma, si apre ufficialmente la nuova stagione con l’Inter campione d’Italia in carica.
È il momento più atteso quello legato alle partite che saranno da fissare nelle date, con tutti i tifosi del calcio italiano pronti a capire quando comincerà il campionato, quale sarà la prima partita della propria squadra del cuore e quali saranno gli incroci per i big match nel corso di tutto il campionato che comincerà nel week-end del 17-18 agosto e terminerà invece il 25 maggio 2025. Ci sarà subito una sosta, come di consueto, per gli impegni delle Nazionali, ma sarà storica la svolta messa in piedi dalla Serie A, che annuncia così il suo nuovo calendario 2024/2025.
Alle ore 12 viene sorteggiato il nuovo calendario della Serie A 2024/2025 e ci sarà una svolta storica sugli appuntamenti, che è stata già svelata dalla Lega Serie A. Gli appuntamenti sono fissati, nella tarda mattinata del 4 luglio saranno sorteggiate le squadre.
Serie A, ecco il nuovo calendario: svolta storica nel 2024/2025
Il Parma, il Como e il Venezia affronteranno le altre 17 squadre che hanno già vissuto l’esperienza in Serie A nella passata stagione, in quello che sarà il calendario sorteggiato alle ore 12 del 4 luglio 2024.
Precisamente sui canali ufficiali di YouTube della Lega Serie A, in diretta, col sistema che andrà a generare il nuovo calendario 2024/2025 che sarà commentato in diretta dai giornalisti presenti all’evento.
Ma ad essere già notato in quello che sarà il calendario con i sorteggi, è l’appuntamento nei giorni di Natale e non solo: la Lega Serie A, in una svolta definitiva e storica, ha già chiarito quelli che saranno gli orari delle partite, dopo quanto si è già visto
Si gioca senza sosta e non solo: i dettagli del nuovo calendario di Serie A
Il 2024/2025 vedrà il calcio italiano impegnato negli appuntamenti a cavallo delle feste di Natale. Perché è confermato che si giocherà senza sosta in inverno, al contrario di quanto è accaduto ormai alcuni anni fa, dando continuità a quella che è una svolta storica che si conferma e che non vedono inoltre altre soste, considerando che il calendario dovrà stringersi, fermandosi solo in occasione degli impegni FIFA per Nazionali, nelle 4 finestre totali. L’altra svolta, importantissima, è sull’orario delle partite.
Partite in contemporanea: svolta definitiva in Serie A
A grande richieste della contemporaneità, viene confermato che l’ultima giornata si giocherà allo stesso orario. Ma non tutte assieme, bensì nella contemporaneità delle squadre coinvolte in un piazzamento in classifica. Al limite del realizzabile, ovviamente, ricordando come invece per ogni singola giornata ci saranno ben nove orari diversi in dieci partite totali. E saranno i seguenti, confermati ufficialmente dando una svola storica alla Serie A, dopo l’esperimento della passata stagione.
Venerdì 20.45
Sabato 15.00
Sabato 18.00
Sabato 20.45
Domenica 12.30
Domenica 15.00 (due partite)
Domenica 18.00
Domenica 20.45
Lunedì 20.45