Sospeso+dal+PGA+Tour%2C+il+motivo+ha+dell%26%238217%3Bincredibile%3A+batosta+per+il+LIV
tshotit
/articolo/sospeso-dal-pga-tour-il-motivo-ha-dellincredibile-batosta-per-il-liv/40788/amp/
Golf News

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV

Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno si aspettava una mossa del genere e c’è subito una forte discussione: cos’è successo

Il PGA Tour ha preso una decisione drastica su Wesley Bryan, che ha partecipato a un evento influencer del LIV Golf. L’ha riportato il Monday Q, più precisamente Ryan French, che ha fatto sapere che Bryan ha ricevuto una sospensione. Nel corso della sua carriera, ha all’attivo 134 partenze sul tour, con la vittoria dell’RBC Heritage 2017.

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV (LaPresse) tshot.it

Non è mai riuscito a superare il 156° posto nella FedEx Cup per un infortunio e il problema al driver. Nel 2025 ha giocato in tre eventi, l’ultimo al Puerto Rico Classic di marzo, però non ha ancora alcuna tessera del tour. Wesley Bryan e suo fratello George hanno creato un canale Youtube dove presentano dei colpi molto spettacolari. Si è dato quindi alla creazione di contenuti dopo che la sua carriera ha vissuto una fase calante.

Ha partecipato a due eventi influencer del PGA Tour l’anno scorso, compreso quello del Players Championship di marzo. Un evento simile è stato creato anche dal LIV Golf a Doral, a cui hanno partecipato gli stessi Wesley e George, quest’ultimo ha fatto coppia con Sergio Garcia per vincere ai playoff.

Wesley Bryan è stato sospeso dal PGA Tour

Da quando è stato creato il LIV, tutti i membri del PGA Tour che partecipano a loro eventi hanno subito delle sospensioni. Infatti, il regolamento attuale prevede una sospensione di un anno dall’ultimo evento LIV di un giocatore fino al suo rientro. Gran Horvat, youtuber, ha fatto sapere di aver ricevuto un invito alla partecipazione del Barracuda Championship estivo dopo aver partecipato all’evento influencer LIV.

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV (LaPresse) tshot.it

Di solito, il PGA Tour non commenta le sospensioni. Ma secondo quanto riferito da Golf Digest, Bryan era stato avvisato del pericolo prima della sua partecipazione all’evento LIV. Nonostante ciò, ha scelto di partecipare e quindi il Tour ha deciso di sospenderlo. Probabilmente ci saranno altri eventi ai quali parteciperà.

I rapporti tra i due circuiti sono tornati tesi dopo il tentativo delle trattative andato fallito. L’ultima offerta del LIV di entrare nel PGA Tour è stata di un miliardo e mezzo di dollari. Comprendeva l’entrata del governatore PIF Yasir Al-Rumayyan come co-presidente della PGA Tour Enterprises, ma è stata rifiutata. Nemmeno l’intervento di Donald Trump ha cambiato le cose.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

3 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 settimana ago