In casa Juventus, dopo i colpi in entrata, si punta alle cessioni ed ora arriva la svolta per Matias Soulè. Una big è pronta ad affondare con decisione il colpo per lui ed è disposta a mettere sul piatto ben 30 milioni di euro circa. L’affare sembra in discesa ed a breve potrebbe arrivare la firma.
La passata stagione è stata quella in cui per la prima volta si sono viste in maniera netta ed evidente le qualità del talento argentino. Alla corte di Eusebio Di Francesco, soprattutto nel girone di andata, ha impressionato tutti a suon di grandi giocate e di gol. Le sue doti sono fuori discussione.
Non a caso sono diversi i club che negli ultimi mesi si sono iniziati a muovere per lui. Pronte ad assicurarsi il suo talento, complice l’esigenza della Juventus di cedere qualcuno per finanziare poi il mercato in entrata. In tal senso, per Soulè una big è pronta ad affondare il colpo, offrendo 30 milioni ed avvicinandosi così alla firma.
L’argentino pronto a salutare la Juventus: le ultime
Il sacrificio di Soulè, nonostante sia un talento riconosciuto a livello internazionale, serve alla Juventus per finanziare i colpi in entrata. Al Frosinone ha fatto vedere le sue doti sfruttando la vetrina che gli è stata concessa ed ora vuole prendersi la scena anche in una big.
Stando a quanto raccontato da Nicolò Schira, Matias Soulè si sta avvicinando in maniera sempre più importante al Leicester City, che ha messo sul piatto una offerta da circa 30 milioni di euro (di cui dopo andremo a vedere i dettagli) che accontenta Cristiano Giuntoli e la Juventus in generale. Andiamo a vedere le ultime.
Il Leicester fa sul serio per Soulè: pronti 30 milioni
Con la maglia del Frosinone, alla fine retrocesso, l’argentino ha segnato ben 11 gol. Pur non avendo avuto la giusta continuità, le sue doti sono fuori discussione e quando si accende è accecante per quello che riesce a fare. Da vedere, eventualmente, come si adatterebbe al calcio inglese, sicuramente più fisico.
Nonostante questo, però, a quanto pare il Leicester crede fortemente in Soulè ed offre 25 milioni + bonus alla Juventus. Al lavoro anche Okoli, suo ex compagno al Frosinone ed ora nuovo acquisto delle Foxes. Questa pista potrebbe diventare a breve davvero molto calda.