Seconda tappa dell’European Tour 2011 che anticipa gennaio al caldo del Sudafrica: il South African Open Championship si giocherà da oggi 16 fino a domenica 19 dicembre al Durban Country Club proprio a Durban, importante centro del paese recentemente protagonista dei Mondiali di Calcio. Il Golf è molto seguito e praticato in Sud Africa che può vantare tra i propri giocatori diversi top 50 con la stella Ernie Els (foto) che pur non vincendo da qualche tempo, è sempre in prima fila tra i favoriti. Tra gli italiani segnaliamo la presenza di Lorenzo Gagli.
Come tutti gli anni, l’European Tour inizia con un po’ di settimane d’anticipo sull’effettivo giorno zero dell’anno e così pur essendo ancora dicembre 2010, è scattato il South African Open Championship (16-19 dicembre) edizione 2011, con un milione di euro di montepremi e 158.500 euro di prima moneta.
Ricco parterre con i padroni di casa Ernie Els, Retief Goosen, Louis Oosthuizen, Charl Schwartzel, Tim Clark, ecc… il recente vincitore dell’Alfred Dunhill Championship, Pablo Martin, e Lorenzo Gagli che pur essendo stato eliminato nelle QS European Tour, può presentare la carta conquistata sul Challenge Tour.
Nelle prossime sei settimane si rimarrà nell’emisfero australe o a ridosso dell’equatore. Per seguire le gare in diretta vi consigliamo ovviamente Sky Sport con le dirette delle fasi principali in modo integrale e le repliche.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…