Spalletti+cambia+l%26%238217%3BItalia+dopo+le+critiche%3A+svolta+con+la+Svizzera
tshotit
/articolo/spalletti-cambia-litalia-dopo-le-critiche-svolta-con-la-svizzera/30829/amp/
Calcio

Spalletti cambia l’Italia dopo le critiche: svolta con la Svizzera

L’Italia è agli ottavi, ma ha faticato e non poco contro la Croazia. La svolta arriverà contro la Svizzera.

Perché Luciano Spalletti non è stato esente da critiche e c’è chi ha definito “fortunato” lo stesso Commissario Tecnico della Nazionale, che cambierà qualcosa nella sfida contro la Svizzera, dopo una prestazione non sufficiente nell’ultima partita giocata nel girone.

La formazione di Spalletti – tShot (La Presse)

Tre cambi per Spalletti: le ultime in vista di Italia-Svizzera

Spalletti dovrà fare i conti con la squalifica di Calafiori e alcune scelte, secondo quelle che sono le ultime dalla Germania e che vengono svelate da Il Corriere dello Sport, che svela così i tre cambi della svolta che saranno per il tecnico di Certaldo, pronto a rivoluzionare la sua Italia.

Se contro la Spagna si è visto poco, con la Croazia si sono avuti soltanto sprazzi di gioco e, la brillantezza che si era vista con l’Albania, vuole ritrovarla lo stesso tecnico italiano.

Per farlo, dovrà cambiare ancora qualcosa e tra i cambi si cercherà di fare qualcosa di diverso, sia nei calciatori scelti, che nella tattica che sarà appunto contro la Svizzera, nella sfida che l’Italia affronterà sabato alle ore 18, nella prima partita che si giocherà di tutto il turno degli ottavi di finale di Euro 2024.

Italia-Svizzera, svolta con tre cambi: le scelte di Luciano Spalletti

Il quotidiano dunque va ad anticipare quelle che saranno le scelte, nei cambi di Luciano Spalletti, per Italia-Svizzera. Il primo su tutti è quello di Mancini, che sembra candidato ad un posto da titolare, non vedendo Buongiorno al posto dello squalificato Calafiori. E la scelta di non aver schierato Federico Chiesa contro la Croazia, ribalta quelle che sono le scelte adesso di Spalletti che potrebbe avvicinare “Chicco” Chiesa davanti, rivedendo di nuovo Scamacca e non Retegui. E dunque, senza dargli la corsia laterale, Chiesa potrebbe rivedersi più vicino alla porta e alle spalle del bomber dell’Atalanta. Ancora panchina, invece, per il “salva-Italia” Zaccagni.

Zaccagni, Di Lorenzo e Chiesa dopo il gol – tShot (La Presse)

Ultime sull’Italia: c’è spazio per Fagioli?

C’è un ultimo slot sul quale ragionare, nella scelta di formazione che sarà per Italia-Svizzera. Luciano Spalletti non può escludere l’ipotesi di vedere Fagioli come titolare, se si considera quanto di buono ha mostrato nella sfida contro la Croazia. Pertanto occhio anche a questa soluzione, con Fagioli che per ora parte dietro a Jorginho, ma che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante, magari anche se non da titolare, di nuovo a partita in corso. Mancano ancora un paio di giorni, poi saranno scelte definitive.

Fagioli e Spalletti – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Carreer Grand Slam, il prossimo dopo McIlroy: la rivelazione spiazza tutti

La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…

5 ore ago

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro

Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…

23 ore ago

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV

Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…

1 giorno ago

Novak Djokovic e il messaggio tra campioni a Rory McIlroy: l’eterno legame tra tennis e golf

L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…

2 giorni ago

Golf, RBC Heritage: diretta tv e streaming del torneo con Scheffler e gli altri big, ecco dove vederlo

L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…

2 giorni ago