Luciano Spalletti ribalta l’Italia e rivoluziona la Nazionale in vista delle gare contro Malta e Inghilterra. Le convocazioni sono attese nelle prossime ore.
Luciano Spalletti ha in mente una vera e propria rivoluzione per le prossime convocazioni che saranno rese note nelle prossime ore. Il CT vuole cambiare la sua Nazionale alla vigilia di due sfide fondamentali per la qualificazione agli Europei. Dopo i 4 punti tra Macedonia e Ucraina, adesso sarà necessario battere il Malta (e magari farlo più largamente possibile) e provare ad uscire indenni contro l’Inghilterra. Solo così si avrà ancora il destino nelle proprie mani.
Impensabile non arrivare nemmeno secondi nel girone che tra un mese si concluderà e dunque emetterà verdetti definitivi: le prime due agli Europei, la terza agli spareggi (dove l’Italia è già sicura grazie al percorso in Nations League). Dunque il CT dopo questo mesetto di gare di serie A ha intenzione di cambiare molto e rivoluzionare la sua Nazionale, soprattutto sugli esterni.
Il ruolo che sarà più rivoluzionato come accennato è quello degli esterni. Dove ci sono due rientri importanti e una serie di giocatori da valutare perché la lista è davvero lunga e qualche taglio sarà obbligatorio con il CT che sta passando queste ore di riflessione per decidere chi chiamare. Nelle ultime settimane lo abbiamo visto in molti stadi in giro per l’Italia proprio per cercare di visionare da vicino quanti più giocatori possibili.
I due calciatori che sicuramente saranno richiamati sono Chiesa e Berardi. Il primo ha dovuto rinunciare a settembre a causa di un infortunio, sebbene inserito nella lista iniziale. Il secondo invece non era ancora al meglio, dopo l’estate passata tra infortuni e voglia di cambiare aria. Le prestazioni contro Inter e Juve hanno convinto Spalletti a chiamarlo. Ma come riportato dalla Gazzetta dello Sport per due certezze, ci sono tanti altri giocatori da valutare, quelli che a settembre c’erano e hanno anche ben figurato.
Per questo sono da valutare le posizioni di Zaniolo, Politano e Orsolini, tutti nella lista del tecnico al pari anche di Zaccagni e Gnonto. Qualche taglio sicuramente uscirà tra questi. Inoltre anche nel ruolo di punta Spalletti potrebbe chiamare Scamacca, se riuscirà a ristabilirsi in tempo dall’infortunio. L’atalantino è un osservato speciale dal CT e aveva saltato le prime convocazioni settembrine solo per lo scarso minutaggio accumulato fino a quel momento.
L'Italia ha due speranze per il prossimo torneo del DP World Tour dopo un colpo…
La post season in molti sport è anche il tempo dei match di esibizione. Il…
Tiger Woods è una delle più grandi leggende del golf. C'è chi prova grande invidia…
Ha dell'incredibile cosa sta succedendo nella carriera 2.0 di Andy Murray dopo il ritiro dal…
Con il trionfo in Coppa Davis, si è conclusa una stagione memorabile per Jannik Sinner.…
Arrivano molte delicate e importanti novità tra LIV Golf e DP World Tour. C'è finalmente…