Sport italiano in lutto: la notizia ha scosso tutti

Lo sport italiano piange la scomparsa di uno degli elementi che ha scritto pagine importanti nel suo settore

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno e che lascia tutti inevitabilmente senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di una gravissima perdita, soprattutto per il mondo della pallanuoto, ancora sotto shock per questa vicenda. I tifosi, sui social network, la stanno ricordando con affetto e la ringraziano per tutto quello che ha saputo dare.

Morta Barbara Bufardeci
Lutto nel mondo dello sport italiano – Tshot.it (Ansa Foto)

A diramare la drammatica nota, infatti, ci ha pensato direttamente la Federazione italiana della pallanuoto su tutti i profili social. Purtroppo ci ha lasciato dopo aver combattuto, a lungo, contro un brutto male. La malattia, purtroppo, ha avuto la meglio ed il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Lutto nella pallanuoto, addio a Barbara Bufardeci

Barbara Bufardeci si è spenta all’età di 57 anni. Una grave notizia, appunto, per il mondo della pallanuoto visto che era considerata un elemento importante. Con i suoi successi e la sua inevitabile crescita ha contribuito a scrivere pagine importanti in questo sport. Basti pensare che, nel corso della sua brillante carriera, ha ricoperto moltissimi ruoli ed ora la nazionale femminile si stringe nel dolore che ha colpito la famiglia della donna.

Morta Barbara Bufardeci
Morta Barbara Bufardeci (Foto Facebook) Tshot.it

Nativa di Siracusa, una siciliana doc, è stata vicepresidente del Circolo Canottieri Ortigia. Non solo: anche team manager del Setterosa dal 2013. Proprio in quegli anni viene ricordata per essere stata un vero e proprio punto di riferimento per le ragazze che adesso piangono la sua scomparsa. La sua morte è avvenuta nella giornata di domenica 12 novembre, una terribile notizia per tutti coloro che lavorano in questo settore. Coloro che l’hanno conosciuta la descrivono come una donna forte.

Davvero instancabile e che non si fermava mai davanti a nulla, lascia un figlio, Andrea. In molti, però, la ricordano per essere stata anche una “mamma” adottiva. In particolar modo per tutte le atlete che hanno avuto l’onore di conoscerla e di aver lavorato con lei in tutti questi anni. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di lunedì 13 novembre alle ore 16, presso la chiesa di ‘San Salvatore‘ nel siracusano e molti hanno voluto renderla omaggio e salutarla nella migliore maniera possibile con un lungo e commovente applauso. Anche noi della redazione ci stringiamo al dolore che la famiglia sta provando in questo momento.

Gestione cookie