Dopo il Consiglio Federale, durante la conferenza stampa il presidente della Figc Gabriele Gravina si è soffermato in merito al caso Acerbi.
Arrivano importanti dichiarazioni da parte del numero uno del calcio italiano. Dopo il Consiglio Federale, che s’è tenuto quest’oggi a Roma, Gabriele Gravina ha risposto – durante la conferenza stampa – alla domanda relativa alle presunte frasi razziste di Acerbi nei confronti di Juan Jesus, per il quale il giocatore non è stato punito a causa dell’assenza di prove.
L’unico che può impugnare la decisione del Giudice sportivo è il presidente federale Gravina. Lo prevede il codice di Giustizia Sportiva italiana. Ecco l’annuncio ufficiale da parte di Gravina.
Il presidente della Figc Gabriele Gravina , durante la conferenza stampa del consiglio federale, si è così espresso riguardo le offese razziste di Francesco Acerbi a Juan Jesus.
“C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Esistono principi che devono essere rispettati altrimenti corriamo il rischio di far saltare tutto il sistema. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò. Noi abbiamo appreso di una verifica del giudice sportivo, voi sapete che era convocato in Nazionale e in via precauzionale per evitare forme di distrazione lo abbiamo lasciato a casa”
“Per policy interna ha dato le sue motivazioni e noi crediamo alle parole di Acerbi, chi indossa la maglia azzurra si esprime con certi valori. Sappiamo che è un bravo ragazzo e quello che ha dato”.
Dichiarazioni forti che hanno fatto storcere il naso a qualche tifoso del Napoli che, sui social, ha criticato la posizione del Presidente federale che non s’è mostrato per nulla equo nel giudizio.
L’unico che poteva appellarsi e impugnare la decisione del Giudice Sportivo era Gabriele Gravina. Il presidente federale, invece, ha espresso pieno sostegno a Francesco Acerbi. Nel corso della conferenza stampa ha ammesso di credere alle parole del calciatore dell’Inter che, davanti ai giudici, ha giurato di non aver mai espresso frasi razziste nei confronti di Juan Jesus. La Federazione, dunque, attraverso le parole del suo presidente, s’è schierata a favore di Acerbi: non ci sarà alcun ricorso con il giocatore dell’Inter che non rischia nessuna squalifica.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…