Il campione di tennis Carlos Alcaraz è uno dei più giovani talenti in circolazione. Spesso sottolinea la sua passione per il golf.
Era uno degli uomini più attesi agli Australian Open ma ancora una volta Carlos Alcaraz sembra faticare sul torneo australiano, unico che non ha mai vinto e dove non è mai andato oltre i Quarti di finale. Il fenomeno spagnolo ha avuto spesso alti e bassi e qui è uscito contro il campione serbo Novak Djokovic, bravo a trionfare in quattro set.
Il dieci volte campione di Melbourne ha saputo sfruttare i punti deboli dell’avversario ed ha ottenuto una vittoria molto importante. Intanto se nel circuito Atp non vive un momento semplice, le cose vanno piuttosto meglio nel golf, quella che da tempo considera come una delle sue più grandi passioni.
Carlos spesso stacca la spina dal tennis cimentandosi totalmente sul golf. Un modo per tagliare e allentare la presa dalla competizione e giocare con gli amici. Il golf per lui è una grande passione, un pò come negli anni lo è stata per il suo connazionale – altra leggenda del tennis – Rafael Nadal. Anche in Australia – prima dell’eliminazione – Alcaraz si è dilettato a giocare a golf con la famiglia e con il proprio staff.
Carlos Alcaraz e una netta sentenza sul mondo del golf
Nel corso di una delle pause dal secondo al terzo turno Alcaraz ha giocato a golf insieme al suo allenatore Juan Carlos Ferrero, suo fratello ed altri personaggi. La sua squadra ha parlato della passione di Carlos per il golf chiarendo: “Lo aiuta a staccare dal tennis, si circonda dal Green e allo stesso tempo è in mezzo alla natura. Carlos ama davvero molto questa tipologia di sport”. Anche alcuni golfisti hanno esaltato il campione 4 volte dello Slam e tra questi c’è il suo connazionale Sergio Garcia che ha rivelato a Marca:
“Carlitos sta migliorando molto come golfista. Non gioca molto ma è evidente che questo sport gli piace e lo intriga, colpisce la palla in maniera molto veloce e anche con grande potenza”. D’altronde tennis e golf hanno un movimento simile (come sottolineano dal suo staff) e chissà che Alcaraz non possa aumentare di livello. Oltre ad Alcaraz anche altri tennisti giocano a golf, basti pensare ad Alexander Zverev e al nostro Jannik Sinner.