Stagione finita per una stella del campionato, si è rotto il crociato

Gli incontri delle nazionali portano problemi alle squadre di club, il grave ko chiude in anticipo la stagione di un campione.

Un infortunio serio quello di un big che guarderà da lontano tutto il resto della stagione. Il campionato perde un protagonista ed i tifosi sperano di vederlo ben presto in campo anche se non sarà così semplice.

Rottura del crociato, campionato finito per un big
Un big salterà tutta la stagione (LaPresse) – tshot.it

Un altro ko scuote nettamente i giorni dedicati alle nazionali, le polemiche non stanno mancando per quest’ultimo infortunio. Un big si è rotto il crociato, un grave infortunio che è avvenuto difendendo i colori della nazionale e con il club di riferimento che conta sempre più infortuni.

Un problema di non poco conto con il top player che salterà tutta la stagione, guardando il campionato e la Champions League dalla tribuna, nonché la prossima edizione degli europei. Il calciatore sarebbe stato uno dei protagonisti della rassegna continentale ed il rammarico aumenta giorno dopo giorno.

Ko un big, il club torna sul mercato

Il grave infortunio ha fatto il giro del mondo, la sofferenza sul volto del calciatore è stata evidente. La rottura del crociato è un gravissimo infortunio che dovrà essere curato per bene, il rientro in campo è stimato per l’estate del 2024 se non proprio per l’autunno, un duro colpo per club e tifosi. Il 19enne Gavi si è rotto il crociato con la Spagna, il giovane talento del Barcellona sarà costretto a riposare per un bel pezzo.

Gavi salta tutta la stagione, che tegola
Il grave ko di Gavi infuria il Barcellona (ansa foto) – tshot.it

Le polemiche non stanno mancando in questi giorni, il club blaugrana è in aperta polemica con la federazione. La società ha ritenuto inutile l’impiego del calciatore contro il Galles con la Spagna che si era già qualificata. Secondo il club lo sforzo eccessivo in campo avrebbe provocato questo grave infortunio. La gara della Spagna non era decisiva ai fini della qualificazione e il ct iberico Luis de la Fuente ha raccontato l’aria pesante nello spogliatoio: “Eravamo tutti preoccupati, il clima era quello di una sconfitta, questo è il lato peggiore del calcio ma bisogna accettarlo”.

Il Barcellona è quindi infuriato con la federazione, ed i rapporti da tempo non sono ottimi. Questo episodio ha aumentato la rabbia del club e potrebbe ricevere qualche milione di indennizzo dalla Fifa (che rimborsa i club in caso di gravi infortuni in nazionale). Ciò non basterà al club catalano, con il mercato a gennaio che potrebbe già portare un nuovo centrocampista. Il club potrebbe così insidiare la Serie A: le ipotesi Rabiot ed Ederson sono in ballo, ma la cantera potrebbe offrire, ancora una volta, un altro giovane pronto a stupire.

Gestione cookie