Punti accumulati, di penalizzazione, per lo storico club italiano che rischia di sprofondare ancor prima dell’inizio del campionato.
Questioni extra-campo, obbligano il club a viversi un’estate non felicissima, per quanto riguarda la situazione che tiene banco nella sede della FIGC.
Una vera e propria crisi di impresa, quella che viene raccontata nelle ultime settimane e che ha portato allo stravolgimento, con conseguente sanzione che riguarda la penalizzazione in classifica.
Penalizzazione in classifica: la sanzione sul club italiano
Sui tavoli della Lega Calcio e della FIGC si discute quanto riguarda la situazione interna ad uno dei principali club italiani, tra le big della classifica e con l’obiettivo di primeggiare in campionato, ma che si trova ora coinvolto nel “caso” vero e proprio, che riguarda la penalizzazione.
In Italia continuano a venir fuori le situazioni legate al mancato tesseramento che porta un punto di penalizzazione per ogni singola norma infranta e che potrebbe far sprofondare in classifica la stessa società italiana in questione, con i punti decurtati e da scontare nell’imminente.
Perché, il campionato di Serie B, rischia di vedere lo storico club ligure con diversi punti di penalizzazione. La notizia, in giornata, è arrivata attraverso le ultime spiegate da La Gazzetta dello Sport, in merito alla possibile sanzione per la Sampdoria.
Serie B, penalizzazione al club italiano: scoppia il “caso”
È scoppiato il “caso” Sampdoria, per quanto riguarda il club ligure che secondo quanto svelato dalla rosea, porterebbe alla pesante penalizzazione in classifica.
Una penalizzazione che verrebbe poi scontata al campionato italiano che prenderà il via nel prossimo agosto, in Serie B, con la Samp stessa che partirebbe con l’handicap in classifica.
Tra i motivi, spiegati dal quotidiano, i tesseramenti, che sono stati bloccati sia alla Samp, che allo Spezia, che alla Juve Stabia. Al momento, il club blucerchiato, ha tempo fino all’8 agosto. Se non dovessero risultare legittimi i trasferimenti, entro tale data, scatterebbe la conseguenza. Ma a quanto ammonterebbero poi, a quel punto, i punti di penalizzazione?
Punti di penalizzazione: quanti saranno decurtati dalla classifica in Serie B
La Sampdoria si definisce serena, sulla situazione che riguarda la possibile sanzione con penalizzazione in classifica. Intanto però, fa sapere il quotidiano, per ogni tesseramento illegittimo, arriverebbe un punto tolto dalla classifica in Serie B. E dunque i blucerchiati, potrebbero partire con il “meno” davanti al numero dei punti, com’è successo oltretutto nella passata stagione. Un’estate non proprio tranquilla, con Pirlo e i suoi chiamati all’impresa di salire in Serie A nonostante la complessa situazione che rivivranno nella stagione, molto probabilmente, che sta aprendo le porte.