Stangata in F1, salta il GP di Azerbaigian: ufficiale il sostituto

Dopo quanto successo in quel di Monza, il pilota sarà costretto a guardare colleghi ed avversari correre in Azerbaigian dal divano di casa propria.

La FIA è stata tutto fuorché che clemente nei suoi confronti, ma il contatto nel quale è stato coinvolto nel ‘Tempio della Velocità’ non poteva non essere punito. Per questo motivo il pilota non prenderà parte al secondo circuito cittadino del mondiale dopo Monaco, con la scuderia che ha subito individuato colui il quale lo andrà a sostituire a Baku.

Salta il GP di Baku, il motivo
Salta il GP di Baku per squalifica dopo Monza (LaPresse) – tshot.it

A comunicarlo, per l’appunto, la squadra stessa in un comunicato ufficiale pubblicato nelle scorse ore sui propri profili social e non.

Stangata in F1: salta il GP di Azerbaigian

Il prossimo weekend di gara deve ancora cominciare, eppure nelle scorse ore è arrivata una notizia importante, oltre che ufficiale, che potrebbe cambiare gli equilibri in pista. Dopo quanto successo a Monza, infatti, la FIA ha deciso di squalificare il pilota, il quale non prenderà parte al GP di Azerbaigian.

Una decisione dura, cattiva, ma inevitabile, visto e considerato che il contatto avvenuto nel ‘Tempio della Velocità‘ aveva spinto la Direzione Gara ad aggiungere due punti alla Superlicenza del pilota di F1, che avendone però raggiunti 12 sarà costretto a rimanere a casa proprio da regolamento non prendendo parte al weekend di gara in Azerbaigian.

Stando dunque a quanto riportato da formulapassion.it, Kevin Magnussen della Haas non prenderà parte al GP di Baku per via della penalità subita la scorsa gara a Monza per il contatto avvenuto con Pierre Gasly alla Variante della Roggia. Fuori gioco, la scuderia a stelle e strisce si è subito messa alla ricerca di un pilota col quale andarlo a sostituire, individuando in un giovane talento l’uomo giusto sul quale puntare.

GP di Azerbaigian: scelto il sostituto, è UFFICIALE

Kevin Magnussen non prenderà parte al GP di Azerbaigian per via della penalità della gara scorsa a Monza che ha indotto la Direzione di Gara ad aggiungere due punti alla sua Superlicenza, che essendo diventati 12 proprio da regolamento non gli permetteranno di scendere in pista.

Chi ci sarà al suo posto nella monoposto della Haas? La scuderia americana si era messa alla ricerca di un sostituto all’altezza del danese, ma alla fine si è deciso di puntare su chi l’anno prossimo prenderà proprio il posto dell’ex Renault: Oliver Bearman. Stando a quanto riportato da formulapassion.it, infatti, il classe 2005 anticiperà i tempi del suo esordio in gara da pilota della Haas in occasione del prossimo weekend, come confermato anche dalla scuderia stessa in una nota ufficiale pubblicata nelle scorse ore.

L'Haas ha deciso con chi sostituire Magnussen
Saraà Bearman il sostituto di Magnussen a Baku (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie