Svelato il futuro di Chiesa, quando ormai manca poco meno di una settimana alla fine del calciomercato.
Sono state riportate alcune notizie circa il suo passaggio ad Inter o Roma, ma non è in nessuno dei due club che finirebbe il calciatore italiano che, in uscita dalla Juventus, ha già espresso il suo desiderio di restare in Italia. Pertanto la Juventus, che non vuole perderlo a zero e portandolo in scadenza, sarebbe pure disposta a cederlo in Italia, anche se in una rivale.
Ma magari non all’Inter e neppure alla Roma, destinazione che non è chiaro se è gradita o meno dallo stesso talento italiano che avrebbe, secondo le voci riportate dalla stessa fonte di oggi, già manifestato la sua vera volontà: restare alla Juventus o gradire una squadra in particolare in Italia.
Prendono Chiesa: l’annuncio è arrivato oggi
È arrivato un annuncio circa il trasferimento di Federico Chiesa, in quella che è in una destinazione a sorpresa e della quale non si era parlato fino a questo momento.
A riportare le ultime su Federico Chiesa sono i diversi media Nazionali e internazionali, che hanno spiegato quello che accadrà col talento italiano.
Andando a proporre una cifra all’altezza delle richieste economiche che avanza la Juventus – il club vorrebbe incassare almeno 20 milioni, ma si andrà al ribasso -, è in una destinazione diversa da quelle già citate che si vedrà il futuro di Chiesa. L’annuncio sul trasferimento è arrivato oggi.
Futuro Chiesa, contatto con l’agente: ecco dove giocherà
Si sarebbe registrato un contatto con l’agente Fali Ramadani, che avrebbe dato il suo “via libera” per la cessione di Federico Chiesa. Aprendo i discorsi con il Barcellona, Chiesa potrebbe finire in Liga per giocare in blaugrana. Secondo quanto riferisce Sport, dalla Spagna, Chiesa avrebbe dato il suo gradimento al futuro in Spagna, dopo aver manifestato le volontà di giocare ancora in Italia, ma senza raccogliere offerte dalle rivali della Juventus che, invece, hanno preferito di puntare su altro. Né la Roma, né l’Inter, tantomeno il Napoli che preso David Neres per circa 30 milioni di euro.
Ultime su Chiesa: le cifre del colpo
Secondo la stessa fonte, i contatti con l’agente hanno portato ad una soluzione: Federico Chiesa al Barcellona per circa 15 milioni di euro. Reduce da una delle stagioni “peggiori” della sua carriera, Chiesa saluterà così la Juventus dopo aver giocato 235 partite in Serie A, segnando la bellezza di 47 gol e assistendo in compagni 43 volte.