Per settimane il futuro di Nico Williams è stato appeso ad un filo, ma il campione d’Europa avrebbe finalmente scelto cosa fare nella prossima stagione.
Il calciatore avrebbe anche già comunicato la sua decisione all’Athletic Bilbao, che difronte al pagamento nella clausola non può fare altro che accettare questa decisione ed augurare il meglio al talento nato, cresciuto e consacratosi al San Mamés. Fino a quando non ci saranno le firme sui contratti, comunque, l’affare potrebbe saltare da un momento all’altro, ma l’impressione è che oramai difficilmente si tornerà indietro, con Nico Williams che non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura in carriera.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Nico Williams, che mai come ora è ad un passo dal salutare la sua vita, il club d’infanzia per il quale ha sempre tifato: l’Athletic Bilbao. Dopo un Europeo da protagonista, dove si è tolto la soddisfazione non solo di vincerlo ma anche di segnare in finale, il classe 2002 non doveva fare altro che compiere il definitivo salto di qualità in carriera per consacrarsi insieme al suo compagno di vita e di spogliatoio, Lamine Yamal.
Nel corso di queste settimane per Nico Williams si sono ipotizzate tante soluzioni, ma sempre e solo una è stata la sua preferita, quella che d’altronde si realizzerà con ogni probabilità da qui a qualche settimana, salvo incredibili colpi di scena. Il talento spagnolo ha espresso la sua volontà, e le parti in causa starebbero lavorando per riuscire ad accontentarlo.
Stando dunque a quanto riportato da SPORT, Nico Williams vuole solo il Barcellona, ed il sentimento è corrisposto. Il Barça è al lavoro per definire gli ultimi dettagli dell’accordo con il giocatore, al quale seguirà immediatamente l’invio della PEC all’Athletic Bilbao per la notifica del pagamento della clausola rescissoria da 62 milioni di euro.
Nico Williams potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Barcellona. Dopo Dani Olmo, Laporta è in procinto di regalare ad Hansi Flick un altro campione d’Europa, così da ricreare anche la coppia di sogno insieme a Lamine Yamal. Al momento, però, ancora nessuna concreta sarebbe arrivata in merito a questo affare, anche se il Barça si sarebbe detto già disposto a pagare all’Athletic Bilbao la clausola rescissoria da 62 milioni di euro presente nel contratto del 2002.
In tutto questo sarebbe spuntato fuori un ultimatum, che la società blaugrana deve rispettare se vuole godere delle prestazioni di Nico Williams. Stando alle ultime notizie, infatti, se entro il prossimo 24 di agosto, giorno della partita di Liga fra Barcellona ed Atheltic Bilbao, la situazione non si è ancora sbloccata, per non dire addirittura definita, il talento spagnolo potrebbe addirittura rimanere nei Paesi Baschi, salvo incredibili colpi di scena.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…