C’è grande attesa per le Olimpiadi di Parigi. All’evento una stella assoluta non potrà purtroppo partecipare.
Manca sempre meno all’inizio delle Olimpiadi di Parigi, evento sia per singoli che per squadre, che vedrà protagonisti alcune delle più grandi stelle del pianeta. Dal calcio al tennis fino al basket e l’atletica, ci sono sport di gruppo dove ogni squadra avrà come obiettivo quello di raggiungere l’oro olimpico, uno dei più grandi risultati nel mondo dello sport.
Una delle squadre più attese è sicuramente quella americana con l’obiettivo di restare il team con più titoli nel medagliere. Occhio a rivali come Cina o Russia, ma vi sono sport dove la formazione a stelle e strisce parte nettamente favorita: tra questi non possiamo non annoverare il basket, sport dove gli USA lanceranno varie stelle NBA e l’obiettivo è ottenere la medaglia d’oro, qualsiasi altro risultato è visto quasi come una figuraccia.
L’ultimo Mondiale di basket ha visto un clamoroso tonfo, ha vinto la Germania e gli Usa – ricchi di rincalzi in quell’occasione – hanno mancato il tanto atteso titolo. Stavolta le cose saranno ben diverse, gli Usa non possono mancare l’oro e per questo motivo hanno convocato tutte le migliori stelle. Da Steph Curry fino ad Anthony Davis e soprattutto la stella dei Lakers LeBron James: questi – alla soglia ormai dei 40 anni – disputerà la sua ultima competizione in ambito FIBA, come annunciato poche ore fa.
Gli Usa dovranno fare i conti con la Serbia di Nikola Jokic e la Grecia di Giannis Antetokounmpo, ma occhio anche alle sorprese. Intanto va registrata un’assenza nella nazionale statunitense, era nell’aria ma ora è confermato. Ja Morant, stella NBA dei Memphis Grizzlies, non sarà alle Olimpiadi: il cestista è reduce da un lungo infortunio e ora il suo unico obiettivo è recuperare la condizione in vista della prossima stagione.
Negli ultimi tempi Morant ha dovuto fare i conti con diverse problematiche. Dalla squalifica (per un video dove si diletta a ‘giocare’ con una pistola con gli amici) fino ad un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fermo diversi mesi. Un infortunio grave e per questo i medici hanno sempre avuto i ‘piedi di piombo’ per il ritorno alle attività del cestista; dopo un lungo stop ora Morant è pronto ma – complice una condizione fisica rivedibile – non sarà dell’evento.
I Memphis Grizzlies contano su di lui per tornare a giocare da protagonisti nella Lega, l’ultima stagione è stata molto deludente e ora in tanti lo attendono al varco. Morant deve dimostrare a tutti di aver superato tutte le difficoltà fisiche e mentali e di essere pronto per tornare nella Lega da protagonista.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…